Comincia a prendere forma e consistenza, il Catona 2010-2011. La prima mossa della società guidata da Nello Violante, riguarda l’area tecnica: in biancoazzurro infatti, tornano sia Massimo Scevola che Michele Cotroneo,
Â
i quali siederanno sulla panchina della prima squadra e dell’under 18. “Per la prima squadra- dichiara Violante a Rnp- abbiamo scelto Scevola in quanto è un allenatore preparatissimo, che ha sempre goduto della nostra stima e considerazione. In realtà , si tratta di un ritorno: il mister aveva già guidato il Catona in 2 occasioni, ma era subentrato in corsa, e sopratutto si è trovato a lavorare in situazioni molto complicate. Stavolta dunque, vogliamo dargli la possibilità di lavorare dall”inizio, con una squadra più organizzata e costruita secondo il suo metodo di gioco, fermo restandon che voglio ringraziare personalmente l’ex tecnico Barillà , il quale nel girone di ritorno del campionato da poco finito, ha fatto un ottimo lavoro”. Anche per quanto riguarda Cotroneo, si tratta di un graditissimo ritorno alla base: “E’ cresciuto come dirigente in questa società - prosegue Violante-per poi acquisire esperienze importanti prima nell’area tecnica della Gallicese e poi sulla panchina del S.Stefano, laddove secondo me ha fatto vedere ottime cose. Oltre che guidare l’under, Michele sarà di grande supporto pure nella struttura tecnica e organizzativa”.
Â
Restando in tema, lunedì prossimo verrà ufficializzato anche l’assetto societario, fermo restando che nel ruolo di direttore sportivo il ritorno di Peppe Iannò è da considerarsi ormai cosa fatta. Alla voce conferme invece, importanti novità riguardano anche l’organico: “Punteremo sullo zoccolo- conclude Violante- e pertanto posso darvi già per scontate le conferme di Morello, Borruto, Fornello e Fontana. Gli obiettivi che ci siamo prefissati? La salvezza resta sempre il traguardo principale, ma alla luce dell’esperienza accumulata l’anno scorso, ritengo che se tutto procederà così come in queste ultime 2 settimane, Catona potrà aspirare alle prime cinque posizioni, che vorrebbero dire accesso ai playoff”.
Â
f.i.
Â
Â
Â
Â
Commenti