Benny Carbone, fantasista di Bagnara Calabra si ritira. Lo ha annunciato il sito ufficiale del Pavia, società in cui Carbone ha militato nell’ultima stagione in Lega Pro.
“Il “capitano” ha deciso – si legge sul sito del Pavia-, quella con lo Spezia è stata la sua ultima partita di calcio “giocato”. L’A.C. Pavia ha preso atto della decisione di Benny Carbone di chiudere la carriera di calciatore. Una carriera straordinaria della quale il Pavia ha avuto l’onore di condividere gli ultimi tre anni. Tre anni nei quali Benny ha dato la sua classe e d il suo entusiasmo. Importante in momenti non facili per il Pavia. Benny ha lottato, con i suoi compagni per la salvezza, per un campionato tranquillo e per un rilancio verso i vertici del campionato.
Oggi ha deciso di lasciare il calcio giocato – continua la nota della società baincoazzurra-, ma non il Pavia, dove, per utilizzare il suo pensiero, ha trovato un ambiente ideale per iniziare una nuova esperienza nel mondo del calcio: quella di allenatore. Il Pavia ha accolto questa sua richiesta e condivisa questa sua nuova sfida: Benny Carbone è il nuovo allenatore della squadra “Berretti” del Pavia. La “Berretti” è la fucina del ricambio della prima squadra, di talenti che passano dal calcio giovanile a quello professionistico. Per una società come il Pavia, un importante nodo strategico che vuole affidare ad una persona come Benny Carbone che dà piena affidabilità tecnica e morale”.
Reggionelpallone.it – Paviacalcio.it
Commenti