breaking news

Roccella, mister Giampà:”Non è ancora finita, con il Paceco sarà come una finale…”

Roccella, mister Giampà:”Non è ancora finita, con il Paceco sarà come una finale…”
Dilettanti
02/05/2018 12:53 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il giovane mister Mimmo Giampà racconta, ai microfoni di RNP, le sue sensazioni per questo finale di stagione alla guida del Roccella.

Domenico Giampà, ex centrocampista (tra le altre) di Messina, Crotone e Modena, oggi è alla guida tecnica del Roccella, formazione militante in Serie D. Dopo una stagione non propriamente facile, adesso resta solo una partita da giocare. Contro il Paceco, già retrocesso, il Roccella ha l’obiettivo di portare a casa i tre punti per ottenere la permanenza in Serie D senza passare dai play out.

Ultima partita che può decidere una stagione. In casa del Paceco ci si aspetta una grande prestazione dei suoi ragazzi, come l’ha preparata?

“Per noi sarà come una finale, sappiamo che con una vittoria arriveremo alla salvezza diretta. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti, affrontiamo il Paceco che è già retrocesso ma si sa, le partite di calcio non sono mai scontate. Non sarà facile, dobbiamo prepararla con tanta concentrazione ed andare lì con la mentalità giusta. Ci serve pensare soltanto a vincere, senza fare riferimento ai risultati degli altri campi.”

Nella scorsa giornata avete fermato la Nocerina, vi siete confermati una squadra solida fornendo un’ottima prestazione.

“Questa squadra ha sempre affrontato le partite al meglio. Anche con le big abbiamo sempre messo in campo grinta e determinazione. Nel girone di ritorno abbiamo avuto grosse difficoltà solanto contro la Vibonese, ma quella è stata una partita particolare: abbiamo subito l’espulsione del portiere dopo pochi minuti e purtroppo la squadra è crollata, siamo andati sotto per 3 a 0 appena dopo la mezz’ora di gioco. Comunque la mia squadra mi ha sempre soddisfatto in quanto a prestazioni. Abbiamo anche aggiunto un pizzico di esperienza al centrocampo con Dicuonzo e adesso la manovra della squadra è più improntata alla gestione. Abbiamo capito che nell’arco dei novanta minuti di gioco bisogna anche saper controllare le energie.”

Lei è uno degli allenatori più giovani della categoria e si sta affermando nel campionato di Serie D. Come si sta trovando in questo suo percorso?

“Sicuramente i giocatori hanno una grande influenza sulla crescita di un allenatore emergente. In un campionato sono sempre i calciatori ad avere il ruolo di protagonisti. La mia crescita è costante, ma non ho ancora fatto niente. Nel mondo del calcio contano i fatti ed i risultati e noi non abbiamo ancora ottenuto niente. Spero di riuscire, insieme alla mia squadra ed al mio staff, a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo fissati ad inizio stagione.”

Che impressioni ha sul suo futuro? Continuerà a guidare il Roccella?

“Adesso penso solo alla prossima partita contro il Paceco. Non voglio pensare ad altro, tantomeno al mio futuro. Adesso c’è solo da pensare al futuro del Roccella che passa dalla partita di domenica. Anche da calciatore ho sempre ragionato così, anche con un contratto in mano un professionista deve sempre pensare al presente, a dare il meglio giorno per giorno. Dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo, non abbiamo ancora ottenuto niente.”

Giovanni Iracà

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...