Consueta conferenza stampa pre-partita al Sant’Agata; alla presenza della stampa, mister Maurizi ha risposto ad alcune domande riguardanti la partita di domani e il suo futuro. Prima di iniziare ha ritenuto doveroso fare dei ringraziamenti:
“Il merito di questa salvezza raggiunta in anticipo è tutto della famiglia Praticò, la quale ha svolto un lavoro fondamentale per raggiungere questo traguardo, veri e propri pionieri di un calcio sostenibile. Con signorilità e stile hanno affrontato ogni momento della stagione, io personalmente li ringrazio, sono riconoscente nei loro confronti dal punto di vista sia umano che professionale. Venendo alla partita di domani, la affronteremo al massimo della rabbia e del trasporto come è giusto che sia, anche se abbiamo già ottenuto il nostro obiettivo; ritengo sia giusto in queste ultime due partite concedere un premio per chi ha sempre lavorato e dato tanto ma ha avuto poche possibilità per mettersi in mostra, ma anche per giovani che necessitano di fare esperienza. Sarà fondamentale mantenere comunque ben saldi gli equilibri di gioco in campo, abbiamo fatto un buon girone di ritorno e vogliamo mantenerci su questa linea; abbiamo l’obbligo di provare a migliorare la nostra posizione. Potremmo avere qualche rammarico per i tanti punti persi in casa, ma è inutile pensarci, quello è il passato, per noi conta il presente, la società pensa al futuro.”
“Non ho mai avuto dubbi sulla fiducia da parte della società nei miei confronti, nonostante le esternazioni di una piazza esigente; ho commesso tanti errori tecnici, ma chi non ne commette? Questa Reggina è una buonissima squadra, sono state fatte delle scelte oculate per il progetto tecnico inizialmente; poi, per alcuni errori miei e non solo, a gennaio siamo stati costretti quasi a rifondare, abbiamo atteso che tutti i nuovi entrassero in condizione ed abbiamo fatto un cammino alla grande in questi mesi. Tanti punti in trasferta li ottiene solo una squadra con personalità e organizzazione di gioco, oltre che di grande qualità e spessore. Vorrei ringraziare lo staff tecnico preparato e professionale che mi ha accompagnato per tutta la stagione, e rinnovare i complimenti alla dirigenza: la famiglia Praticò, per l’esperienza maturata in questi tre anni, può davvero ambire a fare calcio a grandi livelli. Il mio futuro? Ho un contratto fino al 2019 e la stima della società . Tuttavia credo sia opportuno un confronto a fine campionato; dopo la partita con la Juve Stabia io e la società ne parleremo attentamente, valuteremo insieme la scelta migliore per tutti quale sarà . Per adesso abbiamo ancora due partite da giocare e il dovere di provare a migliorare il nostro piazzamento finale.”
Commenti