Ultima giornata del Girone E di Seconda Categoria, che dopo aver visto la festa della Fortitudo alcune settimane fa, potrebbe assistere ad altri festeggiamenti in questi ultimi 90′, proprio al termine della sfida clou, allo stadio “Aliquò” di Gallina, dove si affronteranno la Ludos Vecchia Miniera, seconda della classe e unica rivale in grado di rimanere all’inseguimento della capolista per tutto il campionato, e il Borgo Grecanico, terzo ma scivolato nell’ultimo turno a -10 dalla seconda piazza.
In casa Ludos sembra tutto pronto ormai per un evento storico. Un risultato positivo per i neroarancio in questa partita, sancirebbe l’automatica vittoria dei playoff senza la necessità di disputarli, proprio per l’ampio margine di vantaggio sulla compagine grecanica; il secondo posto finale, con o senza spareggi, quasi certamente porterà al salto automatico in Prima Categoria, qualora almeno una tra Roccella e Palmese riesca ad ottenere la salvezza in Serie D. Per Malavenda e i suoi ragazzi, dopo un campionato fantastico, oscurato solo dalla corazzata Fortitudo, potrebbe comunque arrivare il momento di far festa per un salto di categoria che dista appena un punto.
Lo stop interno contro il Polistena ha pregiudicato i programmi del Borgo Grecanico, che dopo una stagione più che positiva vissuta sempre in alta classifica, si ritrova proprio a 90′ con dieci punti di ritardo dal secondo posto. Niente playoff allo stato attuale per i melitesi, i quali avranno però questa sfida per riaccendere un sogno e provare a portarlo a termine con gli spareggi; vincere in casa della Ludos significherebbe rimettere in ballo oltre se stessi anche il Catona quarto e primo avversario dei playoff che varranno quasi certamente l’accesso diretto al campionato di Prima Categoria. 90′ per rimettere tutto in gioco.
Commenti