Amarezza mista a delusione, la Viola saluta “momentaneamente” il campionato di Serie A2, in attesa della sentenza definitiva del CONI e che metterà un punto esclamativo sulla tanto discussa vicenda fideiussione. Sul campo 36 punti, cancellati da una penalizzazione “strategica”.
“Sarebbe stata Montegranaro (degli ex Vanoncini e Powell) l’avversaria dei neroarancio ai playoff – si legge nell’articolo della Gazzetta del Sud a firma di Valerio Chinè – con il fattore campo a vantaggio dei reggini e un probabile sold-out del Pentimele che avrebbe fruttato un incasso dai cento ai centocinquantamila euro. E per come stava giocando la squadra rimane sempre la convinzione che questo gruppo avesse tutte le carte in regola per andare fino in fondo, per far sognare la Calabria”.
“Calvani dopo quattro stagioni sfortunate ha finalmente trovato la piazza che potesse valorizzarne temperamento e competenze, rese ancor più evidenti dal fatto che si sia trovato la squadra quasi finita dal diesse e dal presidente […] La squadra, in caso di giudizio favorevole dell’Alta Corte del Coni e quindi di riammissione della Viola al prossimo torneo di A2, avrebbe tanti giocatori già vincolati da contratto, in caso contrario sarà quasi impossibile trattenere i protagonisti di una stagione che non passerà di certo inosservata dagli osservatori di mercato”.Â
Commenti