Nella conferenza stampa della vigilia di Reggina-Akragas, mister Maurizi ha risposto alle domande della stampa presente nella Sala conferenze del centro sportivo Sant’Agata, partendo dalla situazione infortunati.
– “Rispetto ad una settimana fa non è cambiato nulla, ci saranno gli stessi indisponibili, ma avremo Mezavilla che rientra dalla squalifica. Per noi sarà come giocare un playout in casa, sappiamo che molto dipenderà da questo risultato; avremo di fronte un avversario per nulla arrendevole che non sta regalando niente a nessuno. La trattativa per la cessione del club? A me e alla squadra non ci riguarda, non siamo commercialisti, queste voci non ci distraggono affatto.”
– “Io e molti dei ragazzi siamo affamati di risultati, per noi conseguire un traguardo così importante è fondamentale: non abbiamo contratti faraonici, fare bene serve a tutti per il nostro futuro anche personale. Vincendo questa partita saremmo ormai vicini all’obiettivo prefissato, siamo padroni del nostro destino. Lavoriamo tutti per il bene comune, ma è anche logico che raggiungere un importante risultato sportivo sia un vantaggio anche per ciascuno di noi.”
– “Voglio fare pubblicamente i mie complimenti a Laezza, Ferrani e Pasqualoni, tre ragazzi che meritano assolutamente di giocare in palcoscenici maggiori. Nel girone di ritorno abbiamo preso solo 13 gol, 3 dei quali contro il Rende, questa è stata la nostra forza, un pacchetto difensivo che ha concesso poco agli avversari e ci ha permesso di recuperare terreno e portarci a ridosso della salvezza. Nulla togliendo agli altri ragazzi, ma questi tre meritano una menzione speciale, è anche merito loro se la Reggina è diventata una squadra solida ed essenziale.”
Commenti