Momento cruciale. Dopo il comunicato di questa mattina firma del Presidente Praticò , nel tardo pomeriggio è arrivata anche la nota stampa del Sindaco Giuseppe Falcomatà , in merito all’imminente incontro tra l’attuale proprietà della Reggina ed il gruppo di imprenditori intenzionato a rilevare le quote del club dello Stretto.
Di seguito, il testo integrale.
Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha incontrato questa mattina presso la sede della Città Metropolitana di Palazzo Corrado Alvaro, i rappresentanti del gruppo imprenditoriale che ha manifestato la volontà di presentare un’offerta per l’acquisizione delle quote societarie della Urbs Reggina 1914.
Nel corso dell’incontro, proficuo e cordiale, il sindaco ha avuto modo di apprezzare la concretezza della proposta in corso di definizione, manifestando la disponibilità degli Enti territoriali, Comune e Città Metropolitana, a favorire e supportare ogni sana iniziativa imprenditoriale privata che rappresenti la volontà di investire sul territorio reggino, determinando un valore aggiunto in termini economici, sociali ed occupazionali. Tra i temi affrontati anche quello della dotazione infrastrutturale e dell’impiantistica sportiva, aspetti complementari alla fase di programmazione per il rilancio del movimento calcistico reggino.
I rappresentanti del gruppo imprenditoriale hanno infine comunicato al sindaco l’imminente avvio della trattativa con la compagine societaria attualmente proprietaria della Urbs Reggina.
Commenti