breaking news

Bisceglie-Reggina, le pagelle amaranto: sorpresa Sparacello, Pasqualoni è decisivo

Bisceglie-Reggina, le pagelle amaranto: sorpresa Sparacello, Pasqualoni è decisivo
Reggina
15/04/2018 16:29 | A cura di Filippo Mazzù
La Reggina sbanca Bisceglie nel segno di Danilo Pasqualoni. A far la differenza, però, è un atteggiamento da veri guerrieri: la salvezza, ora, è ad un passo.

Cucchietti 6,5: l’impressione è che sul tiro di Risolo, comunque potente e ben calibrato, il portiere amaranto sia partito con qualche istante di ritardo. Provvidenziale nella ripresa, quando con due/tre interventi salva un risultato preziosissimo.

Laezza 6,5: non sbaglia praticamente nulla ed ha il merito di essere sempre nel match, specie nel finale, quando gli avversari si riversano disperatamente in avanti.  

Ferrani 6,5: giganteggia, come è solito fare, nelle palle alte. Annulla Jovanovic, alla vigilia additato come il pericolo numero uno della compagine pugliese.

Pasqualoni 7: al rientro dalla squalifica trova un gol pesantissimo, saltando in mezzo a due e indirizzando la palla lì dove Vassallo non può arrivare. Ordinato in fase difensiva, sebbene il proprio dirimpettaio sia un avversario “scomodo”.

Hadziosmanovic 6,5: gioca una gara diligente ed attenta. Unico neo lo “svarione” al minuto 9 e che sarebbe potuto costare caro: D’Ursi, per fortuna, lo grazia. .

Giuffrida 6: mister Maurizi continua ad accordargli fiducia, lui sputa sangue per più di un ora sul rettangolo di gioco, prima che lo stesso tecnico lo richiami in panchina. (64′ Provenzano 6: entra in un momento delicato del match, ma con personalità si cala nel ruolo di interno di centrocampo)

La Camera 6,5: la sua esperienza è fondamentale in match ad alta tensione come quello di oggi pomeriggio: carisma e geometrie a servizio della squadra.

Armeno 6: soffre nei primi 20 minuti la vivacità di Azzi, poi gli prende le misure ed è ordinaria amministrazione. Esce, claudicante, nel finale. (dal 73′ Gatti s.v.)

Marino 6,5: impiegato nell’inedito ruolo di trequartista, il talentino amaranto conferma una duttilità da calciatore navigato, sfoderando una prestazione “intelligente”. Corre meno, ma meglio. Peccato per l’occasione sciupata nella prima frazione e sul punteggio di 1-1, quando, ritardando il tempo della scelta, si fa recuperare da Petta.

Sciamanna 6,5: la notizia, poi nemmeno così inaspettata, è che torna al gol sei messi dopo l’ultima volta. a un innato fiuto del gol, questo è fuori di dubbio. Ha il merito di crederci dopo l’opposizione del portiere ed infilarlo in tap-in. Nel complesso lotta e si sacrifica, fino a quando ha benzina. La domanda, però, sorge spontanea: che piega avrebbe preso la stagione della Reggina senza l’infortunio di Sciamanna?  (58′ Tulissi 6: impatta bene con la gara, sebbene sciupi clamorosamente almeno due occasioni nitide)

Sparacello 6,5: piacevole sorpresa di una partita che mette in discesa per la Reggina il discorso salvezza. Impeccabile quando c’è da proteggere la palla, detta i tempi della manovra amaranto attaccando gli spazi giusti.

All. Maurizi 7: si presenta in Puglia orfano dell’uomo più rappresentativo della sua squadra (Bianchimano), ma nonostante ciò fa di necessità virtù. La sua squadra resta concentrata per 94 minuti, non lasciando spazio ad errori individuali, in passato costati davvero cari. L’intuizione di inserire Marino fra le linee lo premia: adesso lo si può dire, la salvezza è ad un passo.

Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...