La stagione sportiva sta per concludersi, anche in Seconda Categoria si attendono i responsi finali. Questo fine settimana potrebbe essere decisivo per fornire i primi.
Sempre più vicina alla vittoria del torneo, la capolista Fortitudo aspetta solo la certezza matematica. Nell’ultima giornata non si è disputata il match tra i rossoverdi e la Nova San Ferdinando, ultima in classifica; i ragazzi di mister Solendo li proiettiamo virtualmente a quota 60, sebbene il calcio sia uno degli sport più imprevedibili (per info chiedere al Barcellona di Valverde). Vincendo la prossima gara in trasferta, contro il Saint Michel, Cartisano e compagni raggiungerebbero i 63 punti. A nulla, in tal caso, servirebbe un’ipotetico bottino pieno della Ludos contro il Polistena. Il ritardo ammonterebbe a sette punti e per la Fortitudo scatterebbe la festa per la promozione in Prima Categoria.
Blindata la seconda posizione, la Ludos vuole adesso allontanare definitivamente le inseguitrici Borgo Grecanico e Catona (che ha una partita in meno): il vantaggio di nove punti sarebbe sinonimo di promozione senza passare dalla lotteria dei play-off.
Nella zona calda sperano ancora nella salvezza diretta Futsal Melito e Saint Michel a quota 24 punti. Campese e Nova San Ferdinando, che attendono di recuperare le sfide contro Catona e Fortitudo, occupano le ultime due posizioni a quota 18 e ottenere i 3 punti contro le suddette squadre sarà ardua impresa. A quota 21 c’è il Condofuri, al quale, però, il calendario riserva partite complicate da qui alla fine del campionato. La giornata ventiquattro del campionato di Seconda Categoria si propone di dare le prime risposte ai tanti interrogativi che si sono aperti.
Giovanni IracÃ
Commenti