A gennaio il suo addio sembrava praticamente certo. Una soluzione che, forse, avrebbe accontentato tutti: dal giocatore all’allenatore alla dirigenza, passando per i tifosi, il cui rapporto con il centrocampista italo-brasiliano sembrava tutt’altro che idilliaco. Juve Stabia, anzi no. Cuneo, anzi no. Fano, forse no. Casertana, no. Non si fa nulla, Adriano Mezavilla resta in riva allo Stretto.
Da separato in casa è riuscito a rientrare nei piani di mister Maurizi, con la serietà e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto (non si possono certo contestare). A Catania soffre la maggiore verve degli avversari, così come tutti i suoi compagni, ma con la Casertana esce fuori quel giocatore che forse un po’ tutti si attendevano dal suo arrivo a Reggio Calabria.
Nel nuovo ruolo di mezz’ala, confezionato dal tecnico causa l’infortunio accorso a Castiglia, l’ex Alessandria ha dato il meglio di sè, dimostrando ottime geometrie ed una forma fisica che cresce di giornata in giornata. Laezza lo ha confermato nella tarda serata di ieri, dopo il successo con la Casertana: “Ci ha dato una grossa mano e potrà dare ancora tanto da qui a fine campionato“. Parola di (vice) capitano.Â
Commenti