Per la Reggina il momento della stagione è particolarmente delicato, lo testimoniano in primis i numeri con soli 5 punti conquistati con altrettanti pareggi in 7 giornate. La vittoria in casa amaranto manca da fine febbraio, da quel rigore da tre punti realizzato da De Francesco contro la Paganese.
Sì perché a conti fatti, dopo la fine del mercato di gennaio, per Maurizi sembrano iniziati i veri problemi relativi proprio al riuscire a risolvere le partite, il tutto nonostante l’arrivo di calciatori di consolidata esperienza i quali stanno mettendo il massimo impegno per la causa, come ad esempio capitan Castiglia, ma che stanno forse pagando una condizione fisica iniziale non ottimale che stanno pian piano riconquistando.
Il mercato di riparazione ha fornito a mister Maurizi la possibilità di avere calciatori che ben conosce e da lui già allenati, tanto da indurre il tecnico a dichiarare di sentire maggiormente ‘sua’ questa squadra, dopo la rivoluzione di metà stagione. Il vero problema però si è palesato sul campo, portando con sé le perplessità suscitate dall’esito delle compravendite di gennaio: non si è riusciti a sostituire degnamente un calciatore con le qualità di De Francesco, pur effettuando molti innesti di spessore in mezzo al campo; si è invece forse ecceduto per il reparto offensivo, dove al momento gli attaccanti appaiono in esubero.
La mancanza di successi nell’ultimo mese e mezzo inizia a pesare sulla classifica, sopratutto adesso che si avvicina una fase delicata della stagione con un calendario alquanto complicato nelle prossime settimane. La Reggina è chiamata a reagire al più presto.
Commenti