breaking news

Scillese, Crupi: “Per il primo posto ci siamo anche noi”

Scillese, Crupi: “Per il primo posto ci siamo anche noi”
Dilettanti
06/03/2018 15:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Dall'arrivo di Crupi sulla panchina della Scillese la musica è cambiata. Una squadra rigenerata, che sul campo ha dimostrato il proprio valore.

E’ sceso di categoria per sposare un progetto ambizioso: la carriera di allenatore di Fabio Crupi, seppur breve, è ricca di successi. Dal suo arrivo sulla panchina dei biancazzurri la musica è cambiata, merito di un carattere forte ed una mentalità vincente. Il tecnico della Scillese è intervenuto ai microfoni di RNP, per fare il punto della situazione e dire la sua sulla lotta, avvincente, per la prima piazza.

Vittoria in casa dello Hierax per i suoi nella giornata scorsa, tre punti importanti che vi proiettano a quattro lunghezze dalla vetta della classifica. Giunti a questo punto della stagione, credete ancora fermamente nel primo posto o ragionate in virtù del migliore piazzamento possibile?

“Arrivati a questo punto sarebbe un peccato accontentarsi, punteremo sicuramente a vincere tutte le partite rimaste. La bontà del lavoro che stiamo facendo insieme ai ragazzi mi lascia ben sperare per i prossimi impegni. Abbiamo dimostrato di saper gestire al meglio gli scontri diretti, infatti abbiamo quasi sempre vinto nelle partite decisive. Fino a quando la matematica ci darà la possibilità noi punteremo al primo posto, altrimenti cercheremo il miglior piazzamento per i play off per poi giocarcela come abbiamo sempre fatto. ”

Dal suo arrivo sulla panchina biancoazzurra la squadra ha invertito un trend negativo. Il suo lavoro è stato diretto principalmente alla testa dei giocatori o sul campo?

“Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Mister De Leo, non avevo ancora avuto la possibilità di farlo, al mio arrivo ho trovato una squadra molto preparata dal punto di vista atletico. Quando le cose non vanno bene i motivi sono molteplici ma purtroppo spesso è l’allenatore che ne paga le conseguenze. Detto ciò, il mio lavoro si è concentrato principalmente sull’aspetto psicologico, per affrontare a mente sgombra le prime partite. Successivamente ho apportato qualche modifica all’assetto tattico e alla rosa, trovando un valido supporto dalle figure più esperte presenti tra i giocatori della Scillese: gli over Alessi, Carbone e De Masi si sono dimostrati uomini e professionisti eccezionali e sicuramente un lusso per la categoria. Insieme a loro sto riuscendo a tenere il gruppo compatto. Remando tutti verso lo stesso obiettivo, i risultati non si faranno attendere.”

La lotta al vertice del girone sembra non volersi placare, ancora molte le squadre che possono ambire al primo posto. Chi è la favorita?

“Non mi piace guardare la classifica né il calendario, sono abituato a lavorare partita per partita. A quanto pare le favorite restano Bianco ed Archi, anche se ancora devono affrontarsi. Noi ci piazziamo subito dopo di loro nella corsa alla promozione diretta. Sicuramente questo campionato si deciderà negli scontri diretti. La griglia play-off poi è un discorso a parte”.

Il prossimo incontro vi vedrà di fronte al San Gaetano Catanoso, formazione che galleggia a metà classifica e che ormai ha poco da chiedere a questo campionato. La differenza di motivazione potrà essere decisiva?

“In questo tipo  di match è facile imbattersi in passi falsi. Lavoreremo in settimana proprio su questo aspetto. Io mi definisco un “animale da campo”, nella mia mentalità conta solo il duro lavoro di allenamento. La grande esperienza dell’allenatore del San Gaetano Catanoso non ci da possibilità di sbagliare niente. Affronteremo questa partita con grande voglia e fame, come se dovessimo lottare per la salvezza. Sottovalutando questi avversari corriamo il rischio di passare una brutta domenica e di certo non è nostra intenzione.”

Giovanni Iracà

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...