Orgoglioso del risultato raggiunto dalla sua squadra, mister Calori si complimenta con i suoi ragazzi capaci di sbancare il Granillo in rimonta.
“E’ un risultato importante”, sottolinea il tecnico dei siciliani. Le sue parole in sala stampa:
“Vinta una partita su un campo molto difficile. Sapevamo sarebbe stata una partita molto tesa sul piano agonistico. Bravi i ragazzi dopo l’episodio iniziale a non abbattersi. E’ una crescita importante quella dimostrata oggi: noi dobbiamo provare a vincere ogni domenica e su ogni campo, adattandoci a campi complicati come quello di Reggio. Sono davvero soddisfatto del nostro portiere Furlan che ha fatto interventi straordinari, dell’atteggiamento di chi è entrato, dell’apporto dato da Scarsella che è al terzo gol in tre partite da quando è arrivato. Questa è una squadra che deve ambire al massimo, sempre. E oggi l’ha fatto. Non sempre possiamo usare il fioretto, in alcuni giorni serve la sciabola e oggi l’abbiamo usata.
Ci abbiamo creduto, volevamo fortemente questo successo. Abbiamo anche rischiato, è stata una partita aperta fino al termine, conquistare punti sul campo della Reggina è significativo. Gli amaranto erano in serie positiva e hanno giocatori importanti come Bianchimano, lo stesso Tulissi. E’ un grande risultato.
Il cambio modulo e la sostituzione di Pagliarulo nell’intervallo? E’ stata una scelta tattica. Vedevo che loro giocassero con una sola punta, ho rinunciato ad un centrale difensivo passando alla difesa a 4. Ha funzionato. E’ stata una partita equilibrata con tante occasioni da ambo le parti e questo dà ulteriore valore al nostro successo.
Il calcio d’angolo dal quale è scaturito il nostro secondo gol non c’era? Non lo so, non l’ho visto”.
Commenti