Claudio Sparacello da una parte ed Alessio Campagnacci dall’altra, saranno gli ex di Reggina-Trapani. La gara tra amaranto e granata tuttavia, merita una menzione particolare anche per il tecnico dei siciliani, Alessandro Calori. Nell’estate del 2013 infatti, dopo il suo addio al Brescia, l’allenatore originario di Arezzo venne cercato dalla società allora presieduta da Lillo Foti, che si apprestava a vivere la stagione del centenario.
A spuntarla, poi, fu in realtà  Gianluca Atzori, al ritorno sulla riva dello Stretto dopo la splendida cavalcata di due anni prima che aveva condotto gli amaranto alle soglie della Serie A, sfumata nella semifinale playoff di Novara. Calori riuscì comunque ad accasarsi in Serie B durante quel campionato, subentrando in novembre proprio sulla panchina dei piemontesi, neoretrocessi in cadetteria.
Le strade del mister toscano e della Reggina, tornano ad incrociarsi: troppo il tempo trascorso e troppo importante la posta in palio, per potersi fermare e pensare a ciò che poteva essere e non è stato…
*tratto da RNP del 7/10/2017
Commenti