15 febbraio 2014, serie B, 4^ giornata di ritorno. Nonostante le speranze estive, proprio nell’anno del centenario la Reggina sta vivendo un campionato da incubo, ed annaspa nei bassifondi della serie cadetta. Nonostante le difficoltà , la coppia Gagliardi-Zanin sta provando a risollevare gli amaranto, reduci da due vittorie ed un pareggio sotto la nuova gestione tecnica. Morale alle stelle invece, sul fronte siciliano: la neopromossa Trapani, nelle cui fila milita l’ex Reggina Rizzato, vola nell’alta classifica, forte di undici risultati utili consecutivi.
La sfida, si sblocca negli ultimi minuti. Al 74′, gli ospiti sognano il primo successo della loro storia a Reggio Calabria grazie al colpo di testa di Mancosu, il quale da due passi batte Pigliacelli e manda in estasti i numerosi tifosi granata. La compagine dello Stretto reagisce, e dopo essersi vista negare un evidentissimo rigore per mani di Terlizzi, pareggia all’87’ con Nino Barillà , da poco tornato in amaranto: la punizione del centrocampista a dire il vero è tutt’altro che imparabile, ma Nordi compie un’autentica papera, per la gioia dei padroni di casa.
1-1 e quarto risultato utile di fila per la Reggina, che tuttavia entrerà presto in un nuovo tunnel, stavolta senza uscita…
Di seguito, gli higlights dell’ultimo Reggina-Trapani (fonte: canale youtube SoloAmarantoReggina-Super Greg).
Commenti