E’ notizia di ieri del doppio infortunio nel giro di tre giorni. A Jacopo Fortunato, uscito malconcio dal derby di lunedì sera, si è infatti aggiunto Giovani Giuffrida, il naturale sostituto del numero 6 amaranto. Una notizia che preoccupa e non poco, ma al vaglio del tecnico Maurizi c’è più di una soluzione.
La prima, e forse la più probabile, prevede, così come accaduto in occasione della gara con il Cosenza, Castiglia in cabina di regia, con Marino, di rientro nell’undici titolare dopo qualche problemino fisico, e Provenzano ad agire da interni di centrocampo. La squadra ne gioverebbe in dinamicità e varietà di giocate.
C’è poi l’eventualità che mister Maurizi possa rispolverare il trequartista dietro le punte: Marino e Castiglia a fare da schermo davanti la difesa, con Tulissi alle spalle di Bianchimano ed uno tra Samb e Sparacello. Il 3-4-1-2 è un’opzione un po’ più remota, alla luce del valore dell’avversario da fronteggiare, ma di certo non da scartare.
In ultimo, domenica tra lo stupore di tifosi e addetti ai lavori è tornato nella lista dei convocati Adriano Mezavilla, per la prima volta in questo 2018. Dopo un tira e molla lungo un mese (quello di gennaio), il centrocampista italo-brasiliano sembra aver, in parte, ricucito lo strappo con il tecnico romano. Alquanto improbabile che il tecnico decida di affidare a lui le chiavi della mediana dal primo minuto: il classe ’83 ha bisogno di ritrovare il ritmo partita.
Commenti