Continuano le gare di andata degli ottavi di Champions League con altre due sfide spettacolari andate in scena questa sera.
Il big-match tra il Chelsea di Conte e il Barcellona di Valverde finisce in parità , un 1-1 che rimanda tutto alla gara di ritorno in Catalogna. La partita si sblocca solo al 62′: Hazard inventa sulla sinistra, trova al limite dell’area Willian che si aggiusta il pallone sul destro e calcia, trovano l’angolo basso e portando avanti i Bleus. Il vantaggio dura meno di un quarto d’ora: Iniesta recupera un pallone vagante sulla trequarti, appoggia per l’accorrente Messi che non lascia scampo al portiere, firmando il definitivo pareggio al 75′.
Tutto facile per il Bayern Monaco, vittorioso per 5-0 contro il Besiktas, agevolato dal cartellino rosso rimediato da Vida al 16′ del primo tempo. Con quasi tutta la gara in superiorità numerica, i bavaresi abbattono il muro turco al 43′ con Muller. Trovato il vantaggio prima dell’intervallo, nella ripresa è tutto in discesa il cammino per la formazione di Heynckes: al 53′ raddoppia Coman, poi ancora Muller colpisce al 66′; nel finale mette una doppia firma sull’incontro anche Lewandowski, a segno al 79′ e all’88’. Bayern praticamente ai quarti con 90′ di anticipo.
Commenti