Per tutto il calciomercato invernale, è stato uno dei nomi più gettonati in casa Reggina, rimanendo sul “taccuino” amaranto fino alle battute conclusive. Marco De Vito, difensore classe ’91, da oggi è ufficialmente un calciatore disponibile a parametro zero, vista la rescissione del contratto che lo legava al Monopoli fino al 30 giugno.
De Vito ha vissuto in Puglia da “separato in casa”, come testimonia lo zero alla voce presenze stagionali, relativo alla stagione in corso. Riguardo la Reggina, il calciatore ha lasciato piacevoli ricordi in riva allo Stretto, riuscendo a trovare un posto da titolare nella difesa di Karel Zeman: undici presenze ed un gol, da gennaio a maggio 2017. Cinque mesi vissuti con intensità anche da parte del difensore, il quale aveva rivolto un messaggio d’augurio al club nel giorno dei suoi 104 anni, esprimendo la speranza di tornare in amaranto attraverso la frase di una celebre canzone di Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…”.
A scanso di equivoci, va sottolineato che, essendosi svincolato dopo il 31 gennaio, per questo campionato De Vito non è più tesserabile. Ma dopo la fumata nera invernale, chissà che la storia con la Reggina non possa tornare di moda in estate…
Commenti