La pazienza è la virtù dei forti. Simone Auriletto, difensore classe ’98, ha atteso per più di un girone che arrivasse il suo momento. Nel frattempo tanto lavoro, poche chiacchiere. L’esordio con la Paganese tra i professionisti è di quelli che non si scordano. Prestazione ampiamente sufficiente, rete inviolata e vittoria amaranto.
Il nuovo modulo esalta le caratteristiche dell’ex capitano del Torino Primavera che, anche a Matera, è entrato ad inizio ripresa in luogo dell’infortunato Giuliano Laezza. Impatto più che positivo e risultato che premia l’organizzazione difensiva. Con il Fondi, nell’ultimo incontro disputato dalla Reggina, mister Maurizi gli ha accordato nuovamente fiducia. Nolè, Addessi e Mastropietro sistematicamente annullati dal terzetto difensivo calabrese e altro clean sheet per Cucchietti.
Parole al miele per il giovane difensore nelle ultime settimane da parte dello staff tecnico e dirigenziale. “Professionista esemplare” è l’epiteto più ricorrente. E nell’era dei “mal di pancia” e della lotta “a chi guadagna di più”, c’è ancora chi suda per migliorarsi di giorno in giorno, senza chiedere nulla in cambio. Maurizi ha “scoperto” Simone Auriletto, adesso difficile che ne faccia a meno…
Commenti