Dopo un lungo corteggiamento, che sembrava essersi compromesso quando la Reggina ha consentito l’inserimento del Crotone, è arrivato il nuovo, importante, forse decisivo contatto tra la Reggina e Gianluca Atzori.
Â
Ricapitolando: avevamo preannunciato con largo anticipo su queste pagine che l’ex allenatore del Catania fosse il primo della lista dei papabili per la Reggina. Foti, seppure non in prima persona, lo aveva contattato già dopo lo scivolone interno degli amaranto con l’Ascoli, per sondare la sua disponibilità .
Â
Poi un raffreddamento improvviso che sembrava poter fare sfumare l’ipotesi. La Reggina valuta Lerda, pensa a Calori: si inserisce il Crotone che incontra il tecnico a Milano. Il progetto dei pitagorici è interessante, Atzori prende qualche giorno di tempo per valutare la proposta.
Â
Era il 3 Giugno. Il tecnico sapeva, o forse sperava ancora, di poter rientrare nei piani amaranto. Contattato telefonicamente dalla redazione di Reggionelpallone.it, a domanda esplicita:”Non ha ancora ricevuto un nuovo segnale dal suo amico Foti?”, rispondeva amaro. “Da Lillo? Purtroppo no…”
Oggi però è proprio una telefonata a cambiare le carte in tavola. Squilla il telefono di Atzori, è Simone Giacchetta, suo ex compagno di squadra in amaranto. Gli ricorda l’interesse della Reggina, gli dice che potrebbe rispondere all‘identikit che la Reggina ha in mente per la prossima panchina.
Â
Probabilmente gli offre qualche ulteriore garanzia, perchè intanto Atzori che ad RNP aveva anche detto:”Ho una gran voglia di tornare ad allenare”, comunica comunque al Crotone di non poter, al momento, accettare l’offerta e di aver bisogno di qualche giorno in più, liberando i dirigenti rossoblu da ogni vincolo. Il messaggio è chiaro: potete sondare altri allenatori, se lo riterrete opportuno.
Â
Anche il Grosseto s’è fatto vivo con il tecnico, il presidente Camilli ha fissato un appuntamento con il tecnico per la giornata di domani. Resta comunque in vantaggio la Reggina che incontrerà Atzori martedì o mercoledì ed è consapevole di incontrare il suo entusiasmo. Oltre ai progetti, comunque, andrà trovata una soluzione economica: Atzori ha ancora un anno di contratto con il Catania.
Gianpiero Versace – Reggionelpallone.it
Commenti