breaking news

Cittanovese, Zito: “E’ il momento dei fatti, fuori il carattere”

Cittanovese, Zito: “E’ il momento dei fatti, fuori il carattere”
Dilettanti
27/01/2018 18:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Giallorossi in difficoltà, ma nel derby col Roccella il tecnico non vuole alibi: "Le parole servono a poco, dobbiamo cancellare la sconfitta di Messina".

Il 2018 è iniziato un pò in sordina per la Cittanovese, che nelle prime tre partite del girone di ritorno ha ottenuto solo un punto. Il derby col Roccella, secondo mister Zito, deve essere l’occasione giusta per riprendere il giusto cammino, specie dopo la brutta sconfitta di Messina.

Di seguito, la conferenza stampa dell’ex Reggina, così come riportata dal sito ufficiale pianigiano.

L’immagine più ricorrente di questi giorni è quella dei nostri piccoli juniores presenti allo stadio di Messina domenica scorsa. Ci hanno seguiti per vivere un’esperienza importante e formativa. La loro delusione, dopo la brutta sconfitta, è il dato che intendo cancellare il prima possibile. I calciatori sanno che dobbiamo mantenere una promessa anzi tutto con loro”. Così l’allenatore giallorosso Domenico Zito nel corso della consueta conferenza stampa pre partita del sabato. Per la prima volta in questa stagione, il tecnico si è presentato da solo ai microfoni dei cronisti.

Adesso le parole servano a poco – ha esordito il mister -. Questo è il momento di produrre fatti e di stare zitti. La faccia, com’è giusto che sia, ce la metto io dopo la prestazione scadente di domenica scorsa, prendendomi tutte le responsabilità di quanto accaduto. I calciatori devono pensare solo a proporre sul campo le cose provate in settimana”.

Contro il Roccella mancheranno Genovesi, Foderaro, Cianci e Condomitti. Assenze sicuramente pesanti.

Prendiamo atto di queste defezioni – ha puntualizzato Zito – ma non possiamo cambiare il corso degli eventi. Tutti devono sentirsi responsabili in questo progetto, al di là delle scelte o delle situazioni particolari. Ripeto, alla Cittanovese servono i fatti, non certo gli alibi”.

L’avversario di domani viene da un memento tutto sommato positivo.

E’ vero – ha proseguito l’allenatore giallorosso – il Roccella viene da un momento di crescita e anche domani proveranno a fare bene in trasferta. È un gruppo, quello jonico, che dà tutto in campo e segue il tecnico. Onestamente, però, non mi preoccupa l’avversario di turno. In Serie D tutte le partite sono difficili. Piuttosto, mi interessa concentrare le energie sulla mia squadra, che domenica dovrà dimostrare carattere ed identità”.

Cosa cambierà dal punto di vista tattico alla luce delle assenze?

“Dal punto di vista tattico – ha chiosato Zito – cambierà poco o nulla. Dovrà cambiare l’approccio. Domani voglio una Cittanovese in grado di chiedere scusa per quanto fatto vedere a Messina”.

*fonte e foto: calciocittanovese.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...