breaking news

Reggina, i voti di fine anno- La difesa

05/06/2010 14:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il giudizio sui calciatori  della Reggina edizione 2009-2010, compresi quelli ceduti a Gennaio. In difesa spicca Lanzaro, mentre si salvano solo Marino e Adejo. Valdez e Santos inguardabili.

PORTIERI


MARINO 6- Ha il grande merito di reagire al disastro compiuto contro il Torino. In qualche occasione è ampiamente da rivedere, ma in altre (vedi Brescia e Gallipoli) salva il risultato.

 

FIORILLO 5.5- Arriva nel momento più delicato:  un infortunio gli fa perdere il posto da titolare, ma 8 gol in 5 gare (compreso quello evitabile a Cittadella) sono un po’ troppi.

 

CASSANO (ceduto a Gennaio)  4.5- La piazza all’inizio di certo non lo aiuta, ma lui comunque ci mette del suo, e con gli Ultras sbaglia di grosso. Mezzi tecnici innegabili, così com’è innegabile la poca sicurezza che ha dato al reparto.

KOVACSIC S.V. – La gara senza storia con l’Albinoleffe, gli consente di debuttare in maglia amaranto.

 

 

DIFENSORI:

LANZARO 7 (il migliore)- Inspiegabilmente messo ai margini in Estate, torna prepotentemente sulla scena dimostrandosi il più reattivo della difesa e segnando i suoi primi 2 gol in maglia amaranto. Mai un mugugno, mai un passo indietro. Ci mancherai, capitano.

 

ADEJO 6- Mezzi atletici esplosivi, che potrebbero garantirgli un grande futuro. Il senso della posizione però, è ancora ben lontano da standard accettabili, così come evidenziato in occasione di alcune ingenuità colossali.

 

CASCIONE 5.5- Lo inseriamo in questo reparto, dal momento che  proprio in difesa  ha collezionato più presenze. L’esperimento, cominciato con Novellino, è riuscito solo in parte: tecnica e visione di gioco non si discutono, ma sia nel cuore della difesa che in quello del centrocampo, a volte gli è mancata la giusta “cattiveria”.

 

CAPELLI (ceduto a Gennaio) 5- Il suo arrivo è accolto con squilli di tromba, ma gli entusiasmi scemano domenica dopo domenica, fino al relegamento in panchina. Ha meno responsabilità di altri, ma questo non basta.

 

COSTA 4.5- Anche lui alle prese con problemi fisici, anche lui quasi sempre insicuro e svagato  quando viene chiamato in causa.

 

VALDEZ  4- Danni e amnesie a ripetizione, spesso fatali per la Reggina. Ad Aprile sembra riprendersi insieme a tutta la squadra, ma nel rush finale ritorna la “versione disastro”.

 

SANTOS 4- Esordisce a Frosinone dopo mesi di assenza, regalando  a Troianiello il gol-partita con un errore ai limiti del surreale. Da lì sarà tutto un calvario, tra prestazioni scadenti e infortuni.

 

CAMILLERI N.G.- E’ passato in 2 anni da fenomeno strappatoci dal Chelsea, ad oggetto misterioso. Nel marasma generale offerto dalla “banda del buco”, ci si chiede come mai a questo ragazzo non  sia stato concesso nemmeno uno scampolo di gara.

 

Ferdinando Ielasi

capitanmaurizio2

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...