TRAPANIÂ
Il materiale a disposizione di coach Ducarello è di prima fascia e sarà davvero dura spostare Trapani dalle prime posizioni ad Ovest.
SCAFATI
Messo ormai alle spalle il pessimo campionato dello scorso anno, anche la Givova può sicuramente ritenersi soddisfatta del proprio girone d’andata.
Gli uomini dello sceriffo Perdichizzi hanno praticamente (Biella a parte) fatto fuori chiunque sia passato dalle parti del PalaMangano e, se non fosse stato per la sconfitta rimediata sul campo della capolista Casale Monferrato nella scorsa settimana, staremmo qui a parlare di Coppa Italia per i gialloblù. La mancata qualificazione alla kermesse Jesina rappresenta l’unica nota stonata in un girone d’andata superato comunque a pieni voti.
LEGNANO
Partenza super per i Knights che con sei vittorie e una sconfitta nelle prime 7 giornate sembravano l’unica squadra ad ovest, dopo un quarto di campionato, capace di tener testa all’inarrestabile corsa di Casale Monferrato.
Di lì in poi, vuoi la sfortuna (due gare consecutive in trasferta perse per un solo punto), vuoi un fisiologico calo fisico, ma i lombardi vanno incontro a quattro sconfitte consecutive. Troppo poco però per cancellare quanto di buono fatto prima dagli uomini di coach Ferrari.
Legnano fa un leggero passo indietro rispetto allo scorso anno e chiude al sesto posto al giro di boa, candidandosi però ancora una volta fra le otto squadre che potranno accedere alla post-season.
BIELLA
Saper reggere la pressione non è da tutti. Quando vieni da un campionato quasi perfetto come quello dell’ anno scorso con 24 vittorie e 6 sconfitte che, sono valse per Biella il titolo di regina indiscussa ad Ovest, tutto diventa più complicato, soprattutto quando si deve ripartire da zero.
Eppure l’Eurotrend di coach Carrea, è comunque riuscita a chiudere al secondo posto in classifica dopo un intero girone d’andata, lontana solamente 4 punti dalla vetta. La solita squadra rognosa in difesa ed efficace in attacco. Da evitare volentieri nella post-season o in Coppa Italia…
LATINA
I nerazzurri vengono inseriti nella categoria TOP nonostante l’attuale nono posto che li escluderebbe momentaneamente dai play-off poichè hanno dimostrato in questo girone d’andata di potersela giocare a viso aperto contro tutti gli avversari. Nonostante Laganà e soci per le prime otto giornate hanno dovuto fare a meno del loro play titolare Tavernelli e coach Gramenzi poteva dunque contare su 6, massimo 7 uomini da far girare, i pontini hanno il merito di essere stati la prima e finora unica squadra capace di sbancare il PalaFerraris della capolista Casale.
L’obiettivo play-off di inizio stagione rimane tranquillamente alla portata della Benacquista, soprattutto se si riuscirà a trasformare il PalaBianchini in un vero e proprio fortino.
Commenti