Per almeno due mesi, insieme a Cucchietti è stato un autentico leader della difesa amaranto, trovando anche il primo gol in riva allo Stretto, nella gara casalinga contro la Fidelis Andria. Diciassette presenze da titolare su venti incontri di campionato, testimoniano il peso specifico di Nicolas Di Filippo all’interno della Reggina.
Il crollo verticale accusato dai ragazzi di Maurizi tra novembre e dicembre, ha tuttavia riguardato anche il difensore classe ’93, il quale in determinate gare, al pari dei suoi compagni è apparso assolutamente irriconoscibile rispetto le prime giornate. Un calo così evidente, da far ipotizzare scenari impensabili fino ad ottobre: anche Di Filippo infatti, figura nel gruppo di calciatori la cui permanenza a Reggio è tutt’altro che scontata, nonostante abbiano fatto parte dell’undici titolare, .
Ulteriori e decisive valutazioni verranno fatte nelle prossime settimane, sia dal diretto interessato che soprattutto dall’area tecnico-societaria. Di sicuro, anche l’ex Sambenedettese, assente per squalifica nella preziosissima vittoria ottenuta a Catanzaro, è passato da certezza a punto interrogativo…
Commenti