Non è stato certo un lieto fine, quello tra Jacopo Dall’Oglio ed i colori amaranto. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, il centrocampista siciliano ha chiuso nel peggiore dei modi la sua esperienza a Reggio. Correva la stagione 2014/2015, quando Dall’Oglio, sostituito tra i fischi nel corso della gara tra la compagine dello Stretto ed il Foggia (gli spettatori accorsi Granillo, stavano assistendo alla sesta sconfitta consecutiva di una squadra sempre più giù in classifica), ricambiò con un applauso irridente e polemico all’indirizzo del proprio pubblico.
Nei giorni successivi, causa i contrasti con la società e la ferrea volontà di cambiare aria, il classe ’92 finì fuori squadra, e rimase in una situazione da separato in casa prima di trasferirsi al Brescia. Con i lombardi, tre stagioni di fila in serie B (nella stagione cadetta in corso, 9 presenze), ma nelle prossime settimane l’ex amaranto potrebbe cambiare aria. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, sulle tracce del calciatore c’è il Catania, che ha buone chance di metterlo a disposizione di mister Lucarelli per la ripresa del campionato.
In riva allo Stretto, Dall’Oglio ha collezionato 52 presenze tra serie B e serie C, realizzando la sua prima rete da professionista.
Commenti