Emozione e tanta voglia di cominciare subito. Giovanni Giuffrida, primo volto nuovo del mercato invernale amaranto, si è presentato oggi pomeriggio a stampa e tifosi.
“Catanzaro? Sono squalificato e non posso scendere in campo per questa partita- ha esordito Giuffrida-, ma parto in ritiro con la squadra perché mi fa piacere stare col gruppo e buttarmi subito in questa avventura. In questi mesi io mi sono allenato sempre, sono stato in un centro a Cesenatico con un preparatore. Sono sincero, è normale che manco del ritmo partita, ma di certo non mi tiro indietro. Sono stato contattato dalla società , per me è un’emozione indossare questa maglia e non lo dico come frase scritta. Questa è una società gloriosa, una maglia gloriosa ed una città importante. Quando ti chiama una piazza del genere, devi prendere il primo volo in qualsiasi parte d’Italia ti trovi. Chi ha voglia di buttarsi in questa realtà è giusto che lo faccia”.
La posizione in campo, sarà quella più congeniale alle scelte del tecnico. “Ho avuto l’occasione di giocare contro Maurizi, io ero alla Maceratese e lui alla Lupa Roma. Ci siamo conosciuti oggi, mi ha fatto una bella impressione. Con la Vibonese all’andata ho giocato davanti la difesa ed al ritorno ho fatto la mezzala sinistra, sono a disposizione e gioco dove ritiene il mister. Sono pronto a lottare. Ho visto la Reggina contro il Catania e in altre partite, non è tutto da buttare…“.
Commenti