Fine della corsa. Schiacciato dalle inefficienze altrui, lo Sporting Lokrians ha finito con il dover scrivere la pagina più triste, quella che nessuno avrebbe mai voluto raccontare: da ieri, il club jonico si è ritirato dal campionato di serie A1 di calcio a 5 femminile.
Di seguito, il comunicato della società.
Comunichiamo l’avvenuto ritiro della squadra di futsal femminile “Sporting Lokrians” dalla competizione del Campionato italiano di Serie A, 2017/18.
L’improvvisa chiusura, per inadempienze burocratiche, del palazzetto dello sport di Sant’Andrea Apostolo – dove c’eravamo dovuti trasferire con squadra e staff dopo l’improvvisa chiusura, per difformità progettuali, del palazzetto dello sport di Locri – non ci consente di programmare il finale di stagione con il rigore e la serietà che la massima categoria richiede.
Lokrians è ormai diventato un progetto polisportivo dell’universo femminile -con atlete di più discipline, dal futsal al ciclismo, dal running al pugilato – che un gruppo di aziende manifatturiere italiane, insieme alle nostra società sportiva, sta sviluppando.
Per limitare i danni causati alle ragazze dell’ennesima emergenza politico-amministrativa calabrese abbiamo deciso di inserire le calcettiste dello Sporting in un programma di sponsorizzazione individuale, targato Lokrians e mirato a favorire il loro reinserimento in altre squadre a campionato in corso.
Ringraziamo i nostri tifosi, sparsi in tutta Italia, e li invitiamo a seguire con passione le nostre Guerriere del Lokrians, ovunque proseguiranno la loro attività.
Asd Lokrians Futsal
Commenti