E’ Salvatore Basile l’unico a parlare, dopo un’altra umiliazione storica subita dalla Reggina ad opera del Rende. Tra senso di responsabilità e prese di posizione alle quali probabilmente non crede nemmeno lui (“I ragazzi stanno mettendo l’anima“, comincia a risultare come la peggiore delle prese in giro), Basile ha fatto il punto della situazione, annunciando il ritiro anticipato e la conferma di Maurizi.
Di seguito, tutti i passaggi della conferenza post-gara.
IL PRIMO RESPONSABILE-Sono molto dispiaciuto, mi prendo tutte le responsabilità di quello che sta succedendo. Ci aspettavamo ben altro da questa partita. Siamo andati in difficoltà da un pò di tempo e non riusciamo a tirarci fuori, ci sono un pò di cose che non vanno e quando gli episodi non vanno bene non riusciamo a reagire. Oggi avevamo iniziato bene, poi abbiamo preso questo gol su calcio piazzato, l’ennesimo. Dobbiamo lavorare per migliorare.
MANCA SERENITA’-I ragazzi lavorano quotidianamente e ci mettono l’anima, evidentemente c’è qualcosa a livello mentale che si è inceppato. Andremo in ritiro già da stasera. Non riusciamo a trovare il bandolo della matassa e non riusciamo a reagire, ma non ci gira neanche benissimo perchè abbiamo provato a reagire anche dopo i gol presi. Dobbiamo ritrovare serenità per ripartire. Durante la partita c’è l’emotività , il vissuto, questa è una squadra giovane che ripeto, non trova il bandolo della matassa. Io seguo gli allenamenti, vedo che l’impegno c’è. Se prendiamo due gol come i primi due presi oggi, vuol dire che c’è poco da analizzare. Perdere così in casa fa male, c’è poco altro da aggiungere: la preoccupazione vostra è anche la mia.
CROLLI E POSSIBILI RIVOLUZIONI–Ripeto, io ho più responsabilità di tutti gli altri, ma poi un pò tutti abbiamo le nostre responsabilità . Da un punto di vista inconscio forse qualcuno sta facendo la valutazione di voler andare via e quindi ha mollato, anche se non ce l’ha esternato: si, è una valutazione che ci può stare. Siamo involuti sotto tutti i punti di vista, ma non voglio dare colpa ai difensori. C’è una squadra in difficoltà , bisogna trovare le soluzioni a queste difficoltà . Rinunciare ad alcuni uomini già a Catanzaro, e prepararci ad una rivoluzione in vista di gennaio? Lo valuteremo in ritiro, guardandoci negli occhi: oggi non mi va di dire una cosa che poi può rivelarsi una sciocchezza, siamo a caldo e tutto è possibile. Mezavilla mezzala sinistra è stata una scelta del mister, in base all’avversario.
MAURIZI INTOCCABILE-Cambio tecnico? Non ho avuto la possibilità di confrontarmi con il Presidente, ma non penso proprio che ci sia questa possibilità Problematiche evidenti dopo Catania? Non ce ne siamo accorti, a parte il fatto che ci siamo sentiti molto più forti di quello che eravamo. Di sicuro dopo quella gara qualcosa si è rotto. In questo campionato bisogna stare sul pezzo 90 minuti, bisogna riuscire a soffrire. La squadra è con l’allenatore, ne sono convinto. Si, la situazione è grave, siamo consapevoli di questo.
Commenti