Reggina-Sicula Leonzio, diciottesima giornata di campionato: per gli amaranto periodo delicato, il match-salvezza del Granillo è l’occasione per rilanciarsi.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-SICULA LEONZIO*
<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
E’ FINITA: REGGINA 0 SICULA LEONZIO 3.
La Sicula Leonzio ufficializza la crisi amaranto. Fischi assordanti e più che meritati, per una squadra che ha smarrito sè stessa.
4′ di recupero.
89′-Ancora Narciso protagonista, sul tiro dai 30 metri firmato Bianchimano.
REGGINA VICINISSIMA ALL’1-3.88′ Narciso con un gran riflesso nega il gol a Solerio, sugli sviluppi dell’azione palo di Laezza.
5′ alla fine, la Reggina si appresta a chiudere questa disfatta tra in modo quasi rassegnato. La Sicula in contropiede ha avuto la palla del quarto gol, finalizzando nel peggiore dei modi con Gammone.
75′-TRIS DELLA SICULA. Un imprendibile Bollino fa quello che vuole e scarica al liberissimo D’Angelo, il quale trova la doppietta. Reggina impresentabile, dominio ospite…
71′-Tiro-cross di Tulissi, Narciso smanaccia.Si assottigliano le speranze amaranto…
68′-Cambio pure per Diana. Ferreira rileva Tavares.
Reggina a trazione anteriore, ma il risultato non cambia. La compagine dello Stretto non riesce in nessun modo a rendersi pericolosa.
58′-Doppio cambio per Maurizi. Fuori Mezavilla e Fortunato, dentro Tulissi e Marino.
ANCORA TRAVERSA PER LA REGGINA!! A colpirla questa volta è Solerio, dopo un’azione insistita della compagine di Maurizi.
Si riparte.Nessun cambio per i due allenatori.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA 0 SICULA LEONZIO 2.
Un’altra pessima prestazione della Reggina, sotto meritatamente di due reti al termine dei primi 45 minuti.
1 minuto di recupero.
43′-FORTUNATO! Dal limite dell’area l’ex Como ha una invitante occasione per riaprire la contesa, ma calcia alto.
39′-RADDOPPIO OSPITE. L’attacco bianconero taglia la difesa locale come fosse una lama dentro il burro, Tavares serve in diagonale D’Angelo e quest’ultimo scarica sotto l’incrocio del malcapitato Cucchietti.
33′-Brutto fallo di Camilleri su Bianchimano, che resta a terra dolorante. Si scaldano gli animi, l’ex Reggina è il secondo ammonito della sfida, dopo Pasqualoni.
26′-TRAVERSA DI DI LIVIO!Amaranto anche sfortunati. Alla prima occasione creata dai ragazzi di Maurizi, il giovane scuola Roma si presenta solo davanti a Narciso, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa a portiere battuto!
Reggina in difficoltà .Amaranto mai pericolosi, quando il cronometro ha superato i primi venti minuti di gara. Il (pochissimo) pubblico presente al Granillo rumoreggia…
14′-SICULA LEONZIO IN VANTAGGIO. Lo stesso Bollino si incarica della trasformazione calciando alla destra di Cucchieti, il quale intruisce ma non ci arriva. 0-1.
13’RIGORE PER LA SICULA. Fallo di Di Filippo sul tentativo di Veronica di Bollino, l’arbitro indica il dischetto,
10′-CUCCHIETTI! La prima palla gol del match è per la Sicula. Sventola dai 30 metri di De Rossi, Cucchietti si alliunga sulla sua sinistra e manda in corner.
-Amaranto col tridente offensivo. Di Livio e Porcino ai lati di Bianchimano, esclusione a sorpresa per Tulissi.
-La Regina attacca da destra verso sinistra, sotto la Curva Nord, dove prendono posto una cinquantina di tifosi siciliani.
-Partiti!
PRIMO TEMPO
PRE PARTITA
Agli ordini del signor Annaloro di Collegno, le due squadre scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
REGGINA: Cucchietti, Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio, Mezavilla, De Francesco, Fortunato, Porcino, Di Livio, Bianchimano All. Maurizi
SICULA LEONZIO: Narciso, De Rossi, Squillace, Esposito, Camilleri, Gianola, D’Angelo, Davì, Bollino, Gammone, Conceicao All. Diana
Arbitro: Annaloro (Collegno) – Assistenti: Catamo (Saronno), Rotondale (L’Aquila)
-Due punti in cinque partite, il vantaggio dalla zona playout è sceso a soli tre punti. Il ko di Siracusa contro l’Akragas, frutto di una prestazione senz’anima, ha fatto scattare il primo, vero campanello d’allarme per la Reggina edizione 2017/2018. Gli amaranto sono ancora in linea con l’obiettivo fissato lo scorso giugno dalla società , ma per non complicare ulteriormente il piano-salvezza ed evitare di entrare davvero in crisi, De Francesco e compagni sono chiamati al bottino pieno contro la Sicula Leonzio.
-La notizia della settimana, riguarda il rinnovo fino al giugno del 2019 di mister Maurizi, ufficializzato ieri sera dal Presidente Praticò nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita. Un segnale importante quello dato dal club, che ha ribadito a chiare lettere la fiducia verso il tecnico romano. “Il gruppo è unito e vogliamo ripagare la fiducia del Presidente”, ha detto a chiare lettere il diretto interessato. Reggina-Maurizi ancora insieme (scontato, per non dire automatico, anche il rinnovo del direttore Basile), una vittoria contro la Sicula farebbe iniziare questo nuovo percorso nel migliore dei modi…
-Sulla strada della compagine dello Stretto, una Sicula Leonzio che attualmente si trova dentro la roulette russa dei playout. Uno scontro salvezza in piena regola dunque, con la matricola siciliana che ha optato per il cambio di allenatore dopo il clamoroso tonfo interno ad opera della Paganese. Sulla panchina avversaria debutta Aimo Diana, grande protagonista della Reggina targata De Canio, un ex che da queste parti ha lasciato dolcissimi ricordi, il cui feeling con Reggio è rimasto immutato come quando sgroppava sulla fascia destra…(clicca qui).
-Maurizi, che in settimana ha provato anche il 4-3-3, potrà contare sugli importantissimi recuperi De Francesco e Bianchimano, assenti a Siracusa per squalifica. In lista indisponibili restano Sciamanna, il cui ritorno potrebbe slittare all’inizio del 2018, e lo sfortunatissimo Garufi, la cui stagione purtroppo s’è conclusa col Bisceglie. La Sicula, che non vince dallo scorso 28 ottobre (2-0 casalingo all’Akragas), dovrà rinunciare ad uno dei suoi elementi di spicco, ovvero l’attaccante Pietro Arcidiacono, assente per squalifica. Il club siciliano non ha neanche reso nota la lista dei convocati per Reggio, ma per il suo debutto sulla panchina bianconera, Diana dovrebbe affidarsi alla difesa a quattro..
Probabile formazione Reggina (4-3-1-2):Â Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Marino, De Francesco, Porcino; Di Livio; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.
Fischio d’inizio alle 20:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, foto, interviste ed approfondimenti. Reggina-Sicula Leonzio sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti