Periodo decisamente complicato in casa Monopoli. Dopo essersi guadagnati il titolo di sorpresa del campionato, viaggiando spediti nelle primissime posizioni, i biancoverdi hanno incassato ben cinque sconfitte consecutive, ad opera di Catanzaro, Bisceglie, Rende, Juve Stabia e Virtus Francavilla. Un evidente calo di gioco e risultati, che ha fatto scivolare i pugliesi dalla terza alla nona posizione.
Il club ha ribadito la fiducia a mister Tangorra, ma secondo i colleghi di tuttomercatoweb si tratterebbe di una fiducia a tempo, ed un ulteriore passo falso contro il Trapani potrebbe far precipitare la situazione. Sempre secondo tmw, in caso di esonero di Tangorra il candidato numero uno per la panchina del Monopoli è l’ex Reggina Beppe Scienza. In carriera, Scienza ha già allenato le giovanili di Novara, Pro Patria e Torino, per poi passare alle prime squadre di Legano, Viareggio, Brescia, Cremonese, Feralpi Salò, Alessandria e Chiasso (seconda serie svizzera).
Elegante centrocampista, da calciatore ha vestito la maglia della Reggina nel 90/91, in serie B. Gli amaranto in quella stagione furono protagonisti in negativo, retrocedendo nonostante una squadra costruita per veleggiare nelle prime posizioni, ma Scienza lasciò comunque un ottimo ricordo tra i tifosi reggini, in quanto un suo splendido gol decise il derby dello Stretto contro il Messina.
Commenti