Akragas-Reggina, diciassettesima giornata di campionato: amaranto attesi dalla delicatissima sfida contro una concorrente per la salvezza sul neutro di Siracusa.
LIVE su RNP aggiornamenti in tempo reale sull’incontro dal nostro inviato presente allo stadio De Simone.
* Per aggiornare il LIVE di AKRAGAS-REGGINA*
<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
AKRAGAS-REGGINA:
Finale al De Simone. Vince l’Akragas che resta in fondo alla classifica ma ritrova il successo dopo 7 sconfitte consecutive. Decide Salvemini. Reggina, adesso è crisi.
95′ Calcia Di Livio, sponda di Sparacello, Fortunato potrebbe concludere di prima intenzione ma stoppa e l’Akragas libera l’area.
94′ Akragas in 10, espulso Mileto. Ultima punizione a favore della Reggina, sale anche Cucchietti.
90′ Saranno 5 i minuti di recupero.
86′ Tazza e Bezziccheri per Laezza e Pasqualoni: queste le ultime mosse di Maurizi per inseguire disperatamente il pari.
84′ Ennesima punizione di Fortunato dai 20 metri, ribattuta dalla difesa siciliana.
80′ Amaranto decisamente confusionari. La manovra non è fluida, la Reggina non riesce a costringere in difesa l’Akragas, pericoloso al contrario in contropiede. E’ Salvemini infatti ad avere il miglior pallone per andare in rete, murato da Cucchietti.
78′ Ammonito Franchi, appena entrato nelle fila dell’Akragas.
74′ Cambia ancora la Reggina. Esce Tulissi, è Silenzi adesso a far coppia con Sparacello in attacco.
72′ Punizione per la Reggina, affidata come sempre al destro di Fortunato. Tiro angolato bene, ma alto.
69′ Arriva il momento dei cambi, uno per squadra. Scrugli sostituisce Saitta, nessun cambiamento nello scacchiere tattico siciliano. Cambio offensivo della Reggina: Di Livio rileva Solerio, è Porcino a scalare sulla linea dei difensori.
65′ AKRAGAS IN VANTAGGIO! Brutto errore di Laezza che regala il pallone a Salvemini, libero di involarsi verso Cucchietti, fulminato da un diagonale rasoterra. Akragas-Reggina 1-0.
60′ Prima conclusione verso la porta dell’Akragas nel secondo tempo: Salvemini sfrutta il cross di Saitta, anticipa Laezza e di testa mette alto sopra la traversa di Cucchietti.
57′ Ammonito Mileto nell’Akragas. Punizione in favore degli amaranto calciata da Fortunato, Vono risponde presente senza affanni.
53′ Trova spazio a sinistra Salvemini, riesce a liberare il destro ma in precario equilibrio non imprime forza, comodo intervento per Cucchietti.
49′ Ammonito Tulissi per una trattenuta. Pochi istanti prima bravo Vono ad anticipare in uscita Sparacello neutralizzando un buon cross di Pasqualoni.
46′ E’ la Reggina a rimettere in gioco il pallone. Nessun cambio.
SECONDO TEMPO
Akragas-Reggina, è 0-0 all’intervallo. Poco fluido il gioco durante il primo tempo ma le occasioni da rete non sono mancate. Siciliani vicini al gol con Bramati, amaranto ad un passo dal vantaggio in più occasioni: in avvio doppia chance Solerio-Tulissi che trovano prontissimo Vono, poi Sparacello colpisce il palo, Porcino sfiora il gol con un sinistro dalla distanza.
45′ Tre minuti di recupero
44′ Reggina ancora vicinissima al gol! Fucilata di Porcino dai 25 metri, Vono si distende ma non può arrivarci, la palla finisce larga sul fondo, questione di centimetri.
42′ PALO DELLA REGGINA! Grande azione di Sparacello che scarta Danese e si presenta davanti a Vono, allarga il piatto destro ed è super il portiere akragantino a deviare sul palo. Colossale occasione sprecata dagli amaranto per passare in vantaggio.
39′ Akragas vicina al gol. Bramati conclude dai 20 metri, il pallone sfiora l’incrocio dei pali e termina sul fondo con Cucchietti battuto. Pareggiato il conto delle occasioni nitide sprecate.
36′ Buona azione personale di Pasqualoni che arriva fino al limite dell’area e poi converge, con il piede debole – il mancino – prova una conclusione che si rivela completamente fuori misura.
32′ Brutto scontro aereo tra Sparacello e Mileto. Restano entrambi a terra, niente di particolarmente grave ma è necessario l’intervento degli staff sanitari.
27′ Fase confusa, nervosa del match. Gioco estremamente frazionato dagli interventi del direttore di gara.
20′ Risposta dell’Akragas: Pasqualoni perde un brutto pallone, Saitta prova a sfruttare l’occasione e appena entrato in area conclude in diagonale trovando però pronto Cucchietti.
17′ Grande, doppia occasione per la Reggina! Percussione di Solerio che arriva davanti al portiere, si supera Vono che respinge, poi Tulissi spreca: ha la chance per ribattere in rete ma colpisce male e consegna la sfera al portiere akragantino.
13′ Percussione di Saitta, rasoterra potente dal limite che sfila sull’esterno della rete.
11′ Punizione per l’Akragas da posizione decentrata: bravo e coraggioso Cucchietti ad anticipare Salvemini respingendo con i pugni. Nel compiere l’intervento il portiere travolge Laezza che resta contuso a terra, soccorso dal dott. Favasuli. Niente di grave.
Assenti gli squalificati Bianchimano e De Francesco, c’è il rientro di Mezavilla. E’ lui ad agire davanti alla difesa, Fortunato è stato scelto da Maurizi a supporto di Tulissi e Sparacello in attacco.
Circa 15 i tifosi amaranto presenti nel settore ospiti del De Simone, teatro del match odierno giocato in campo neutro.
4′ Il primo tiro verso la porta è dei siciliani: Sepe ci prova con il destro, palla che sfila sul fondo alla sinistra di Cucchietti.
1′ PARTITI! Primo pallone giocato dall’Akragas.
Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio.
Così in campo.
AKRAGAS: Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta, Bramati, Sepe, Longo, Moreo; Gjuci, Salvemini. Allenatore: Sig. Di Napoli.
REGGINA: Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; Fortunato; Tulissi, Sparacello. Allenatore: Sig. Maurizi.
Fischio d’inizio alle 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste ed approfondimenti. RNP sarà al De Simone di Siracusa, campo neutro odierno, per seguire Akragas-Reggina: LIVE sul nostro portale, seguila insieme a noi!
Commenti