breaking news

Acciarello, il presidente Orio ringrazia i tifosi

01/06/2010 18:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

In un toccante intervento sul forum dedicato alla sua squadra (www.acciarello.net), il Presidente Alberto Orio ha voluto dire la sua, in merito ad alcuni principi che ruotano intorno ad una squadra di calcio. Concetti fondamentali quelli espressi da Orio, che si è rivolto ai suoi ragazzi quasi come un padre premuroso farebbe con i propri figli, prima di ringraziare la gente di Acciarello e rendere omaggio agli avversari del San Roberto. Di seguito, il testo integrale dell’intervento:

 

“Carissimi Calciatori, Dirigenti e Tifosi,

nell’unirmi alle molteplici testimonianze d’affetto e gratitudine qui espresse e alle eventuali ed opportune critiche che dovranno, di concerto, divenire terreno fertile per costruire la prossima stagione agonistica,volevo condividere con Voi il mio pensiero delineatosi contestualmente alle attività e, silenziosamente, imparando da Voi Ragazzi e dai Dirigenti maggiormente navigati, molteplici aspetti legati a questo bellissimo sport..

Ragazzi,Vi hanno insegnato che nello sport o nel calcio in particolare l’importante è partecipare? siete fuori strada.
Credete che vincere sia proprio tutto? non avete capito granché poiché quello che conta è andare avanti e, quando capita, saper perdere con stile, con grande dignità,coscenziosamente consapevoli di aver dato il massimo..
Quello che conta nella vita è essere “perfetti”.
Essere perfetti significa poter guardare gli amici in faccia e sapere che non li abbiamo delusi… perché gli abbiamo detto la verità, e abbiamo fatto tutto quello che eravamo in grado di fare..
Se riuscite a fare questo,allora siete “perfetti”.
Una persona sbaglia, la squadra sbaglia. Una persona trionfa, tutti trionfiamo:è la mentalità della Squadra.
Una vittoria non fa un vincente. E un vincente non vince sempre, per definizione. E’ dalle sconfitte, nelle quali si mangia la polvere che nasce il sentimento di volare alto.
La più gloriosa vittoria è vincere se stesso.
Il vincente è colui che riconosce il talento datogli da Dio, si impegna fino all’estremo per migliorare le proprie capacità, ed usa queste capacità per perseguire i suoi scopi, difendere i suoi valori.
Sapete col tempo, con l’età, tante cose ci vengono tolte…ma questo fa parte della vita!
Però lo impariamo solo quando quelle cose cominciamo a perderle e scopriamo che la vita è un gioco di centimetri.

Mai chiedere cosa i nostri compagni possano fare per noi. Chiediamoci piuttosto cosa noi possiamo fare per i nostri compagni..e ricordatevi che vivere non è semplicemente esistere..

Un grande metaforico e sincero abbraccio a TUTTI ed un grazie di cuore ai tantissimi tifosi che,ancora una volta, hanno dimostrato grande attaccamento alla Squadra e facendo vivere – mi diceva il Sindaco di San Roberto- alla locale comunità una giornata memorabile di sport che nessuno ricorda fosse mai avvenuta… Ringrazio Il presidente Olivieri per l’ospitalità avuta e la cordialità nei nostri confronti, il Sig. Polito per le espressioni d’incoraggiamento e le obiettive e preziose valutazioni espresse nei nostri confronti..porgo a Loro Tutti i migliori auguri e un grande in bocca al lupo per l’imminente finalissima”.

Alberto Orio – pres. a.s.d Acciarello

s.r.-acciarello_0-1_esultanza

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...