breaking news

Bisceglie, Zavettieri: “La Reggina è la mia squadra del cuore, ma sarebbe bello vincere a Reggio…”

Bisceglie, Zavettieri: “La Reggina è la mia squadra del cuore, ma sarebbe bello vincere a Reggio…”
Reggina
24/11/2017 21:11 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Bisceglie, per il tecnico dei pugliesi un appuntamento speciale: "Grande stima per Maurizi, le nostre squadre giocano al calcio...".

Nonostante l’eliminazione subita in Coppa ad opera del Lecce, il Bisceglie del reggino Nunzio Zavettieri resta una delle piacevoli sorprese di questa serie C. Lo dicono i numeri, lo certifica l’attuale ottavo posto in classifica che ad oggi vorrebbe dire playoff.

Quella contro la Reggina, per Zavettieri non sarà mai una gara come tutte le altre, ma nonostante il cuore batta amaranto, domani contano solo i tre punti. Di seguito, la disamina resa dal tecnico nella conferenza stampa prepartita. (foto e fonte dichiarazioni: pagina ufficiale facebook A.S. Bisceglie).

DARE IL MASSIMO-Squadra completamente diversa domani, rispetto alla gara di Coppa? Non è detto. Ormai quasi tutti i miei calciatori hanno acquisito minuti nelle gambe e quasi tutti sono diventati protagonisti, quindi potrei anche confermare parte della squadra che ha giocato a Lecce. Dipenderà dalla rifinitura di domani, farò tutte le verifiche del caso e poi deciderò con serenità. L’importante è che tutti quelli che domani giocheranno, ma anche tutti quelli che entreranno dalla panchina, diano il massimo in una partita che mi auguro sia bella e spettacolare.

PERCORSO DI CRESCITA-Anche in Coppa contro il Lecce, nonostante l’eliminazione, ho avuto indicazioni importanti. Rispetto alla vittoria di sabato scorso contro il Monopoli avevamo cambiato otto uomini, ma la squadra ha tenuto bene il campo e fatto la sua partita in modo propositivo, così come ci siamo prefissati con i ragazzi fin dall’inizio dell’anno e così come faremo anche a Reggio. Sapete che per me è una partita speciale, ma auspico che i ragazzi vadano in campo decisi e determinati, per essere protagonisti.

MAURIZI E LA REGGINA…Maurizi è stato uno dei patriarchi del calcio a 5 in Italia, io un onesto lavoratore. Ho grande stima per Agenore, abbiamo preparato il master insieme e siamo stati tutto l’anno a stretto contatto: so come prepara le partite e so quello che ci aspetterà domani. Tifo Reggina fin da quando ero bambino, è la mia squadra del cuore: adesso però alleno il Bisceglie e domani faremo di tutto per portare i tre punti a casa. Sappiamo che ci aspetta una partita difficilissima in uno stadio molto bello, riuscire a trovare il quarto risultato utile consecutivo in campionato sarebbe importante. Mi aspetto un Bisceglie tosto, gagliardo, che faccia una prestazione di qualità e giochi a viso aperto.

OBIETTIVO TRE PUNTI-Domani ci sono in palio tre punti pesantissimi, una vittoria per noi vorrebbe dire tantissimo. Dovremo giocare con la dimostrazione palesata in queste ultime partite, tenendo conto di due dati: fuori casa dopo la prima partita non siamo più riusciti a vincere, mentre nelle partite con le calabresi, abbiamo perso contro Catanzaro e Cosenza e pareggiato col Rende. Sarebbe bello domani vincere a Reggio…

QUANTE SOMIGLIANZE….Bisceglie e Reggina sono due squadre simili, sia per la giovane età che per il modo di approcciare le partite. Anche loro giocano un calcio bello e propositivo, credo sia un bel tratto distintivo sia da parte loro che da parte nostra. Siamo simili anche nelle ingenuità che possiamo commettere, vista l’inesperienza di tanti calciatori che per la prima volta si rapportano a questo campionato. Ripeto, sarà una bella partita, noi dobbiamo essere bravi a gestire delle situazioni in cui loro sono molto bravi.  La pressione pende tutta dalla parte della Reggina? Io la classifica neanche la guardo, in questo momento bastano due partita cattive per affossarti e due buone per rilanciarti. Adesso contano i principi di gioco, domani mi aspetto una grande Reggina ma anche un grande Bisceglie. 

INFERMERIA QUASI VUOTA…L’unico indisponibile è Diallo, ormai lungodegente. Per il resto sono tutti disponibili, ma ci potrebbe essere qualche elemento affaticato: domani mattina mi confronterò con lo staff medico, le scelte saranno fatte in base ad una partita che sarà tiratissima fino all’ultimo momento. Giron? E’ un’opzione importante di questa squadra, farà parte delle valutazioni che dovrò fare…

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...