Vince, convince e non subisce. Potremmo riassumere così le ultime sette partite della Deliese. Una sola sconfitta, alla prima di campionato, un pari a reti bianche alla terza, poi en-plein. Gli aspromontani occupano momentaneamente la seconda piazza della classifica, in compagnia del Ravagnese di mister Ciccio Api. La vetta è distante una sola lunghezza, ma a fare notizia, in questi giorni, è la straordinaria solidità difensiva degli amaranto.
L’ultimo, in ordine di tempo, ad essere neutralizzato è stato il Rhegium. 2-0, il più classico dei risultati e al tabellino dei marcatori si è iscritto un certo De Crea, non l’ultimo arrivato per intenderci. La sua doppietta è valsa il match, ma è passata in secondo piano rispetto ad uno score, quello della retroguardia, davvero straordinario.
Sette clean sheet stagionali, uno per Gangemi e sei per Federico: il merito, però, è da dividere equamente fra tutti i reparti. Perchè gli attaccanti sono i primi a difendere, in mezzo al campo si decide la partita e la difesa è la designata a respingere i palloni che pericolosamente si avvicinano verso la porta. Seicentotrenta minuti d’imbattibilità non possono essere un caso…
Commenti