SERIE C GIRONE C, 7^ GIORNATA DI ANDATA
REGGINA-COSENZA 0-1
Agenore Maurizi (allenatore Reggina)- Si è fermata la striscia positiva, è un dato di fatto. Non abbiamo fatto una prestazione buonissima, ci sta perdere contro il Cosenza dopo una prestazione così. Sicuramente c’erano delle avvisaglie in tal senso, non abbiamo recuperato a livello psicofisico dalla trasferta di Francavilla. Abbiamo avuto un atteggiamento tattico diverso. Ci è mancato qualcosa, questo mi sorprende.
Le scelte tattiche? Marino e Sparacello rispetto alla partita col Francavilla non avevano recuperato benissimo, chi ha giocato quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. La partita si è decisa per demeriti nostri, senza sminuire i meriti del Cosenza. Quando si perde in questo modo si deve avere il coraggio di dire che non abbiamo fatto una grande partita. La reazione a livello nervoso c’è stata, ma è inutile commentare, oggi abbiamo perso facendo una brutta prestazione. Dispiace tantissimo, ma bisogna pensare al nostro campionato e tirare fuori il massimo. Non si può tornare indietro, bisogna pensare a ritornare in campo con una rabbia diversa. Il Cosenza? E’ una squadra certamente molto forte, non so dove potrà arrivare.
Le vittorie e le sconfitte vanno sempre messe da parte, bisogna subito pensare al domani. Le assenze? Non mi piace parlare degli assenti, chi è entrato in campo ha fatto la sua parte. La squadra ha sempre espresso attaccamento alla maglia, sono contento che stasera sia stata applaudita.
Commenti