Reggina-Cosenza, settima giornata di campionato: al Granillo si accendono le luci dei riflettori per un derby da brividi.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-COSENZA*
<—Â CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
REGGINA – COSENZA 0-1Â FINALE
Il Cosenza vince la sua prima stagione battendo al Granillo una Reggina quasi mai capace di rendersi pericolosa
Doppio cambio Reggina: dentro Bezziccheri e Sparacello, fuori Solerio e Fortunato
VANTAGGIO COSENZA con Mendicino bravo a controllare e fulminare Cucchietti
Occasione per il Cosenza: Baclet a colpo sicuro da metri zero, miracoloso intervento di Gatti che devia la palla sulla traversa. La sfera finisce poi in calcio d’angolo
Si riprende al Granillo, in campo gli stessi 22 di inizio match
SECONDO TEMPO
Punizione dalla distanza di Fortunato, palla alto sopra la traversa
Pochissime emozioni al Granillo, gara molto tattica. Da registrare un destro insidioso di Corso da fuori area ed una occasione per Porcino ostacolato al tiro da Dermaku
Proteste dalla panchina amaranto per un dubbio fuorigioco: espulso un collaboratore di Maurizi
Partiti al Granillo
PRE PARTITA
-Ci sono partite che per fascino e storia si caricano da sole. Al Granillo di Reggio Calabria torna Reggina-Cosenza, sfida che da queste parti in termini di importanza solo al derby dello Stretto. Le due squadre si presentano all’appuntamento con una classifica davvero inaspettata, anche se per motivi opposti. Gli amaranto fino a qui rappresentano una vera e propria sorpresa, e veleggiano nelle prime posizioni forti di cinque risultati utili consecutivi. I rossoblù, invece, a dispetto di proclami altisonanti si trovano ancora all’asciutto di vittorie, ed occupano il penultimo posto con 2 punti all’attivo.
-Sul fronte Reggina, niente da fare per Andrea Bianchimano e Tiziano Tulissi: i due elementi chiave dell’attacco reggino sono ancora fermi per infortunio, anche se la data del loro rientro si avvicina sempre di più. Nelle fila cosentine invece, Braglia ha convocato l’intero gruppo, e conta di schierare il recuperato Mendicino per riscattare il debutto amaro sulla panchina silana, che ha visto i rossoblù perdere in casa contro il Catania.
-Reggina in netto vantaggio alla voce vittorie, per quanto riguarda i precedenti. Sono 14 i successi amaranto, mentre i “lupi” hanno vinto a Reggio in 5 occasioni (l’ultima, nel lontanissimo 1959). L’ultima sfida è terminata 0-0, il segno “X” ha accompagnato questo derby per ben 16 volte.
-Svariati gli appelli degli amaranto, per una notte tutta da vivere. L’obiettivo è di portare al Granillo tra i cinque ed i seimila spettatori, da verificare se la Curva Sud attuerà anche stasera la protesta per le recenti diffide, astenendosi dal tifo nel primo tempo per poi iniziare a cantare nella ripresa. Nel settore ospiti, prenderà posto un centinaio di tifosi cosentini.
Probabile formazione Reggina (4-3-1-2):Â Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Solerio; Fortunato, Mezavilla, De Francesco; Bezziccheri, Porcino, Sciamanna. Allenatore: Maurizi.
Probabile formazione Cosenza (3-5-2):Â Perina; Idda, Dermaku, Pinna; Corsi, Bruccini, Loviso, Calamai, D’Orazio;Mendicino, Baclet. Allenatore: Braglia.
Fischio d’inizio alle 20:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, fotoservizio ed approfondimenti. La 36esima edizione di Reggina-Cosenza sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti