Poco più di un mese è un arco di tempo troppo breve per tirare le somme, ma la linea che seguirà questo campionato sembra si stia pian piano tracciando. L’exploit del Monopoli era senza ombra di dubbio difficile da pronosticare, alla luce di un estate non proprio tranquillissima e di una rosa che non è stata di certo allestita per competere ad alti livelli. E’ nei momenti peggiori però che si ottengono i migliori risultati, per questo vogliamo credere che i biancoverdi possano avere la forza per lottare per un posto finale nella griglia play-off.
A seguire a ruota Genchi e compagni ci sono le tre grandi favorite (Catania, Lecce e Trapani) ed un po’ a sorpresa il Catanzaro. Situazione per certi versi simile a quella della capolista, i giallorossi, superata la tempesta, vogliono riscattare la deludente stagione mandata agli archivi. Il Rende, a dispetto di un avvio prorompente, ha rallentato il passo, incappando in due sconfitte. L’obiettivo per i biancorossi è chiaro: la salvezza.
Chi sorprende in negativo sono Juve Stabia e Cosenza. E se le vespe allenate dal reggino Caserta hanno ridimensionato rosa e a quanto pare ambizioni (2 punti in 3 partite), non si può dire la stessa cosa per i lupi che, al netto di una campagna acquisti che ha visto giungere alle falde del Pollino elementi del calibro di Dermaku, Loviso e Caccavallo. è ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione.
Commenti