Finisce in pareggio la gara tra Reggina e Matera al Granillo, dopo un ottimo primo tempo la compagine di Maurizi soffre nella ripresa. Tra i migliori negli amaranto sicuramente De Francesco autore di una gara eccezionale.
Ecco le pagelle della squadra amaranto:
Cucchietti 6 Praticamente inoperoso per tutto il match, battuto sotto porta dalla deviazione di Sernicola.
Laezza 6 Parte bene, ordinato in fase difensiva non concede nulla agli esterni ospiti. Cala nella ripresa lasciando troppi buchi sul suo lato.
Di Filippo 7 Salva due gol praticamente fatti del Matera: sornione dietro, l’ultimo a mollare.
Gatti 6,5 Ha la classe per uscire sempre palla al piede, ma quando c’è da essere ruvido non è da meno. Dal 28′ st Pasqualoni s.v.
Solerio 6 Spinge poco perchè costretto molto basso da Giovinco e Strambelli, regge un tempo poi nel finale si lascia sorprendere troppo frequentemente.
Marino 5,5 Da interno destro non riesce quasi mai a trovare la posizione giusta ed entra in crisi. Dal 16’ st Fortunato 5,5
Mezavilla 6 Lavoro oscuro, usa la testa quando le gambe non ci arrivano.
De Francesco 8 Il lancio in profondità per il gol di Porcino è da vedere in “loop”. La sua prestazione vale il prezzo del biglietto: intensità, qualità e giocate di prestigio. Giocoliere
Porcino 7 Bomber consumato, freddo, glaciale davanti a Golubovic. Devastante sull’out mancino. E’ questo il ruolo che più gli si addice
Bezziccheri 5,5 Largo a destra cerca lo spunto, ma non è mai pericoloso. Dal 16’ st Sparacello 6 Vivacizza l’attacco amaranto
Sciamanna 6,5 Attacca l’area di rigore come pochi, impreciso, avrebbe meritato la gioia personale. Dal 46′ st Garufi s.v.
Maurizi (All.) 6,5 La sua Reggina mette alle corde il Matera per tutto il primo tempo con un calcio spettacolare e offensivo. Nella ripresa la condizione non aiuta e gli ospiti premono: è bravo a correggere lo schieramento per tamponare i rischi e portare a casa almeno il pareggio (visto il finale materano).
Commenti