Ha parlato, nella mattinata di oggi, anche Massimiliano Favo, tecnico della Paganese, in vista della sfida di domani sera contro la Reggina. Il tecnico, subentrato dopo le dimissioni di Matrecano in seguito alla sconfitta d’esordio contro il Bisceglie, ha dichiarato:“A Cosenza abbiamo fatto molto bene, ma è una gara da archiviare, pur tenendo conto delle cose buone e, devo dire, anche di quelle meno buone. Domani affronteremo una squadra temibile e brillante come la Reggina, abile nelle ripartenze veloci e insidiosa nell’arco di tutta la gara”.
Uno degli ultimi arrivi fra gli azzurro stellati è il difensore Luca Piana, ancora però non al top della condizione:“Piana è un giocatore importante ma va inserito gradualmente. Si è allenato con noi tutta la settimana, ma dobbiamo ricordare che ha svolto la preparazione con una compagine di Eccellenza, non con noi. Sicuramente, comunque, troverà il suo spazio già da domani”
Non bisogna aspettarsi, ha precisato Favo, decisioni definitive riguardo l‘undici di partenza:“Le scelte di formazione vengono fatte ogni settimana in base alle esigenze della gara. A Cosenza, ad esempio, avevo bisogna di una maggiore copertura sulle fasce ed il risultato, alla fine, ci ha dato ragione. Rispetto a quando si gioca in trasferta, sappiamo che magari dovremo esser noi domani sera a creare il gioco, rispetto quanto successo alla scorsa settimana”.
Infine, il trainer dei campani ha toccato anche il tema della nuova disposizione sui cambi, passati da tre a cinque in Serie C:“La regola delle cinque sostituzioni, a mio avviso, favorisce le squadre maggiormente quotate. Capite bene che poter cambiare tre attaccanti di un tridente garantisce maggiore freschezza ad un collettivo magari più forte a livello tecnico”
Commenti