Reggina-Catanzaro,  seconda giornata di campionato: sfida delicatissima per la compagine dello Stretto, allo stadio Granillo torna uno dei derby più affascinanti di sempre.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-CATANZARO*
<—Â CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
REGGINA-CATANZARO 2-1 (Sciamanna- Benedetti – Porcino)Â FINALE
FINALE AL GRANILLO. La Reggina conquista i tre punti nel derby contro il Catanzaro
Ancora Cucchietti strepitoso sul destro a colpo sicuro del Catanzaro
A tempo praticamente scaduto miracolo di Cucchietti che vola all’incrocio e respinge un colpo di testa di Anastasi
Gara agonisticamente durissima: falli a ripetizione e l’arbitro con il fischietto sempre pronto.
ESPULSIONE Bruttissimo fallo di Marchetti, alla sua seconda entrataccia a dieci minuti dal suo ingresso: Rosso per lui, espulso.
RADDOPPIO AMARANTO! Nel momento peggiore la squadra di Maurizi si riporta avanti: magistrale filtrante di Mezavilla che imbuca Porcino, freddo, freddissimo, di destro ad insaccare.
Forte pioggia sul Granillo
Giallorossi galvanizzati dal pareggio, amaranto in difficoltà nel palleggio.
Pareggio del Catanzaro. Fallo di Gatti al limite dell’area amaranto: calcio piazzato perfetto di Benedetti per il pareggio del Catanzaro
Ripreso il match al Granillo tra Reggina e Catanzaro
SECONDO TEMPO
Si chiude il primo tempo con la squadra di Maurizi in vantaggio. Partita molto “dura” con le due squadre che non se le mandano certo a dire. Equilibrio sulla mediana, il Catanzaro cerca di pungere specialmente sulla sinistra con Falcone mentre la Reggina si affida a Tulissi. Proprio da un efficace spunto del numero sette è nato il vantaggio, sul suo cross puntuale si è avventato in acrobazia Sciamanna a battere Nordi.
Al 41′ Bolide su punizione dai trenta metri di Bianchimano, palla di pochissimo sopra la traversa
Vantaggio amaranto! Grande azione di Tulissi sulla sinistra palla in mezzo e Sciamanna si avventa e mette dentro. La Reggina si porta avanti nel derby
Alla mezzora di gioco ci prova Van Ransbeeck con un violento tiro dalla distanza, palla alta sopra la traversa
Tegola Reggina: De Francesco fuori per infortunio, al suo posto entra Fortunato
Intorno al 15′ prima vera occasione per il Catanzaro, destro al volo di Onescu che impegna Cucchietti alla deviazione
Comincia il derby tra Reggina e Catanzaro, subito pericolosi gli amaranto con un tiro da fuori di Mezavilla parato da Nordi
PRIMO TEMPO
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Gatti, Porcino; Marino, Mezavilla, De Francesco; Tulissi; Sciamanna, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.
Catanzaro (4-3-3): Nordi; Marchetti, Sirri, Gambaretti, Imperiale; Onescu, Benedetti, Van Ransbeeck; Falcone, Cunzi, Puntoriere. Allenatore: Erra.
A distanza di neanche due settimane al Granillo torna Reggina-Catanzaro, ma stavolta la posta in palio è decisamente più alta. Morali opposti, sulle due sponde della Calabria. Amaranto “scottati” dal beffardo ko subito al Marco Lorenzon di Rende, dove la prestazione ha comunque lanciato qualche segnale incoraggiante. I giallorossi invece, si presentano al Granillo confortati dalla vittoria contro la Casertana, ottenuta di fronte a quasi 7.000 spettatori. Grande entusiasmo sul versante ospite, alimentato da una società che fino all’ultimo giorno di mercato ha confermato le proprie ambizioni.
Nella compagine dello Stretto, un Bianchimano in più: il “gigante” milanese, spentesi le sirene di mercato, è tornato in gruppo, e le sue chances di riprendersi una maglia da titolare, a dispetto delle recenti esclusioni da amichevoli e partite ufficiali, sono molto elevate. Mister Maurizi ritrova anche la coppia difensiva Gatti-Di Filippo, il che potrebbe consentirgli di avanzare Mezavilla nel terzetto di centrocampo. Nelle fila delle aquile, grande attesa per Anastasi e Letizia, colpi dell’ultima ora: probabile che almeno uno dei due parta dall’inizio, vista l’emergenza in attacco creatasi dopo l’infortunio occorso ad Infantino, che si è aggiunto a quello di Di Nunzio.
Amaranto chiamati ad una prova di carattere ed orgoglio dunque, al netto delle difficoltà ambientali che faranno da cornice al derby. Curva Sud in sciopero per manifestare il dissenso verso le ultime diffide, mentre nel settore ospiti prenderanno posto almeno 500 supporters catanzaresi.
La Reggina non perde contro il Catanzaro da cinque partite, nelle quali ha collezionato tre vittorie e due pareggi. L’ultimo stop è arrivato in trasferta, e risale al dicembre del 2014, quando Fofana mandò ko l’undici di Alberti. Le ultime tre gare al Granillo, Coppa compresa, sono sempre state vinte dagli amaranto. A Reggio Calabria, le aquile non passano dal lontanissimo 1959.
Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Gatti, Porcino; Marino, Mezavilla, De Francesco; Tulissi; Sciamanna, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.
Catanzaro (4-3-3): Nordi; Marchetti, Sirri, Gambaretti, Imperiale; Onescu, Benedetti, Van Ransbeeck; Falcone, Cunzi, Puntoriere. Allenatore: Erra.
Fischio d’inizio alle 18:30. Reggina-Catanzaro sarà LIVE su RNP. Aggiornamenti in tempo reale direttamente dal Granillo, commento alla gara, pagelle, interviste, foto e approfondimenti.
Commenti