Soddisfatto ma al tempo stesso tempo pragmatico.  Agenore Maurizi, commenta così il successo della sua Reggina nel derby di Coppa Italia.
“Ci tenevamo a fare bene- esordisce il tecnico- ed a cominciare la stagione nel migliore dei modi. Godiamoci questo successo,ma da domani pensiamo a preparare la partita di Rende. Abbiamo cambiato molti giocatori, abbiamo l’esigenza di diventare squadra e stiamo facendo di tutto per esserlo, anche se serve ancora un pò di tempo. I ragazzi stanno lavorando benissimo. Su qualche palla inattiva e su qualche marcatura preventiva forse abbiamo sbagliato qualcosa, ma nel complesso va bene così. Abbiamo cercato molto spesso l’uno contro uno, alla fine direi che è andata bene. La preparazione è stata svolta pensando solo ed esclusivamente alle situazioni di partita, la condizione che avevamo oggi sono certo che durerà fino alla fine del campionato“.
Identità e ricerca del collettivo, passando per i singoli. “Cerchiamo una mentalità aggressiva e propositiva indipendentemente dagli avversari, anche se non è facile prevedere tutto quello che succede in campo. Bianchimano? E’ un giocatore straordinario, ma si è allenato con un tarlo nella testa…Io sarei contento di averlo a disposizione, però bisogna tenere conto dell’eventualità che possa andare via. Cucchietti? Abbiamo due portieri che possono fare i titolari, adesso andiamo avanti con lui. Vogliamo dimostrare di essere squadra, e di poter stare in questa categoria“.
*fonte: radiogammanostop
Commenti