Dalla beffa atroce alla festa definitiva, il passo è stato breve. Nella giornata di oggi, il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso presentato dal Rende, che in merito al ripescaggio in serie C si era visto “chiudere la porta in faccia” dal Consiglio Federale dello scorso 4 agosto, per una presunta irregolarità concernente la fideiussione.
In virtù della decisione del Coni, il club silano ritorna di fatto nel calcio professionistico dopo la bellezza di trentatré anni. Il numero delle squadre che comporranno il format della terza serie per la stagione 2017/2018, sale dunque a cinquantasette.
Di seguito, il comunicato con cui è stato ufficializzato il ripescaggio del Rende.
La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Sanino, al termine dell‘udienza tenutasi oggi, ha accolto il ricorso della società Rende Calcio 1968 e, per l’effetto, ha ordinato alla FIGC e alla Lega Pro, ciascuna per le proprie competenze, previa concessione della Licenza Nazionale, l’iscrizione della società ricorrente al Campionato di Lega Pro – Serie C, per la stagione sportiva 2017/2018.
Commenti