Reggina-Emax: si entra nel vivo. La notizia che il fondo messicano sia fortemente interessato all’acquisizione della società amaranto, sta trovando sempre più consistenza. La cordata, infatti, ha già scelto l’intermediario della trattativa e, nei prossimi giorni, potrebbe accelerare l’operazione.
L’incaricato, comunque, a mediare fra le parti è il giovane direttore sportivo reggino Giuseppe Misiti. Questa è la notizia trapelata dagli ambienti vicini alla società di Via Petrara. La società Emax operante in tutto il Sud America in svariati settori della comunicazione e dell’intrattenimento vanta anche partnership con società sportive di prima fascia in Argentina, Uruguay e Messico.
Al momento, comunque, appare indefinito se il tavolo di concertazione sia già stato avviato, ma un dato emerge chiaramente: ovvero che la Reggina e la città dello Stretto inizino a suscitare interessi internazionali. Il rapporto fra Misiti e la società messicana si è avviata anche grazie ai buoni rapporti fra lo stesso Misiti e il giocatore sudamericano del Gallico Catona, Martin Bueno:  l’ Emax, infatti, sullo stesso atleta  detiene i diritti di procura .
La Reggina e il diesse  Peppe Misiti, 36 anni ed un curriculum di tutto rispetto, hanno lavorato in maniera silenziosa in questi  mesi, adesso si è alla fase conclusiva. Bisogna andar cauti per non illudere gli appassionati, ma ci sono tutti i presupposti per il buon esito della trattativa.
Giuseppe Calabrò
Commenti