Dalle presentazioni alle questioni tecniche: la Reggina ha fretta di programmare ed allestire nel breve tempo una rosa che possa essere consegnata a mister Maurizi già per l’inizio di ritiro (si prospetta tra la prima e la seconda settimana di luglio con sede Sant’Agata).
Al vaglio del nuovo coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile le questioni legate ai contratti di alcuni tesserati che scadranno da qui ad un anno: da capire, per intenderci, le intenzioni di entrambe le parti. Certo è che si lavorerà senza sosta e da qui a qualche settimana il mercato amaranto inizierà a diventare davvero caldo.
Un nome che secondo i rumors potrebbe interessare è quello di Marco Sfanò, difensore centrale classe ’88 che all’occorrenza può anche ricoprire i ruoli di terzino sinistro e interno di centrocampo. Nelle ultime due stagione si è ben comportato con la maglia della Lupa Roma, divenendone un leader. Contattato dalla redazione di Reggionelpallone.it, il procuratore del calciatore ha chiarito la posizione del suo assistito.
“Non c’è stato alcun contatto con la società – dichiara Giuseppe Schiraldi – ma posso confermare che tra il nuovo mister amaranto, Agenore Maurizi, e Marco c’è un buonissimo rapporto. Il ragazzo è svincolato, ma non mancano per lui le offerte. Qualora la Reggina bussasse alla nostra porta saremmo ben lieti e disponibili ad ascoltare un’eventuale proposta. Tutti conosciamo il blasone di una piazza come Reggio, tra le più calde e importanti del girone C. Sarebbe una destinazione più che gradita“.
Niente di concreto ancora, ma nei prossimi giorni quella che è una semplice idea potrebbe materializzarsi. Basile è già al lavoro, la Reggina versione 2017/18 comincia a prendere forma.
Commenti