Ancora in Sicilia, ancora in Lega Pro. dopo aver portato nel calcio professionistico la Sicula Leonzio, Ciccio Cozza si siederà sulla panchina del Catania. E’ quanto sostengono i colleghi di cataniachannel.com, i quali non lasciano spazio a possibili cambiamenti.
“Un pò a sorpresa- si legge nell’articolo a firma Francesco Ricca-, alla luce dei tanti nomi che circolavano nelle ultime ore, l’allenatore del prossimo futuro etneo è Francesco Cozza, ex calciatore e allenatore della Reggina, reduce da un’annata trionfale in Serie D con la Sicula Leonzio, neopromossa in Lega Pro. L’amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco già durante la conferenza stampa dello scorso 29 aprile, con le ultime partite ancora da disputare, aveva fatto intendere che il Catania si era già mosso per scegliere la figura tecnica per le stagioni future. Concetto ribadito all’indomani del pareggio beffa di Castellammare di Stabia”.
Una scelta, quella degli etnei, probabilmente favorita dal calcio espresso quest’anno dalla Sicula. “Il profilo del nuovo allenatore, dunque, corrisponde all’identikit di Ciccio Cozza, trainer emergente che fa del gioco offensivo e spettacolare il suo credo calcistico. Così come già sciorinava sul campo nei panni di fantasista e/o attaccante di lunga militanza in massima serie”.
Commenti