Frattura totale. Con queste due parole, tanto semplici quanto profonde, si può riassumere l’attuale rapporto tra il Presidente della Viola Reggio Calabria Raffaele Monastero ed il gruppo Ultras dei Total Kaos, indiscusso cuore pulsante del tifo organizzato neroarancio che da quasi trent’anni sostiene la compagine reggina portandone il nome nei palazzetti di tutta Italia.
Una contrapposizione cristallizzata dal comunicato ufficiale degli stessi TK, concluso da un “Monastero vattene” che non ha certo bisogno di interpretazioni. Nel prossimo futuro tuttavia, non è detto che gli attuali rapporti possano migliorare, arrivando così ad un chiarimento. E’ quanto fa presagire lo stesso Presidente, intervenuto ai microfoni della trasmissione Break in Sport.
“Le aspettative dei tifosi- si legge sul sito della Viola- sono legittime. Il gruppo Total Kaos pretende dalla Viola e da chi la gestisce dei risultati e un certo tipo di dignità e di decoro dentro e fuori dal campo. Questo lo comprendo e credo ci sia un’esigenza di chiarimento. Trovo altrettanto giusto sottolineare il fatto che il resto del pubblico comprende le difficoltà della società e la nostra volontà di costruire un futuro. Cercherò di meritarmi con i fatti un altro tipo di approccio. Le polemiche non servivano prima e non servono neanche adesso. Mi attendo che tutta la città faccia quadrato attorno alla Viola”.
Commenti