Tempo di ricostruire, dopo aver tirato un enorme sospiro di sollievo. La Viola pensa già al futuro, ed a tal proposito, il Presidente Monastero ha voluto smentire alcune interpretazioni, scaturite a seguito delle dichiarazioni del patron Giancesare Muscolino, successive alla vittoria-salvezza contro Chieti.
Di seguito, il comunicato apparso su violareggiocalabria.it.
Non corrisponde alla realtà delle cose l’interpretazione, piuttosto superficiale, che è stata fatta delle parole pronunciate dalla “ proprietà ” Giancesare Muscolino, al termine dell’ultima gara contro Chieti. Al riguardo, anzi, il riferimento all’indirizzo e alle prospettive di miglioramento e soprattutto di potenziamento che dovranno essere assunte di qui a breve dal club sotto i profili gestionali, organizzativi e dirigenziali, per quanto ovvio, diventa fondamentale per poter continuare a mantenere il Basket di serie A a Reggio Calabria, sia pur con sacrifici evidentemente non sempre a tutti visibili o comprensibili.
L’attuale progetto sportivo continua con la consapevolezza di ciò che si è affrontato e di ciò che occorre migliorare, lungo il solco tracciato in questi mesi grazie all’impegno, alla passione e ai sacrifici che si fondano interamente su un’asse divenuta inscindibile e affiatata come quella tra Giancesare Muscolino e Raffaele Monastero, con il preciso intento di raggiungere gli obiettivi e i traguardi che la VIOLA merita, sui quali la proprietà e la presidenza stanno lavorando, e se ne è avuta lampante evidenza in questo grande finale di stagione, con impegno instancabile, abnegazione, grande compattezza e piena sintonia.
Proprio alla luce delle vicissitudini e delle difficoltà che hanno segnato la stagione che si è appena conclusa e che ha visto il raggiungimento dei traguardi prefissati, ovvero il mantenimento della serie A2 e la creazione di un nucleo di squadra talentuosa e futuribile, sia necessario che intorno alla Viola si ricrei quel senso di appartenenza e spirito positivo di collaborazione che, da sempre, contribuiscono a tenere alto ovunque il nome e il prestigio del nostro amato Club.
Su questo ultimo aspetto la Società è già al lavoro con tutta l’umiltà , l’entusiasmo e la passione che richiedono la città , i tifosi, questa maglia e la sua Storia.
Commenti