Dopo essere stata beffata per due stagioni consecutive, la Scillese centra la vittoria dei playoff e si avvicina al tanto agognato ritorno in Prima Categoria.
Per i biancoazzurri non è stato semplice avere la meglio nei confronti del Rhegium City, degno avversario per tutta la stagione dell’Archi capolista. A decidere la sfida è bastato un gol di Palamara a inizio ripresa, rete che vale una stagione e consente a Scilla intera di poter pensare alla possibile festa; tutto dipenderà infatti dal numero delle calabresi retrocesse dalla Serie D: qualora la Sarnese dovesse riuscire a battere il Castrovillari nello spareggio e il Roccella nel playout, lo spumante dovrà rimanere in frigo a Scilla, in attesa di possibili ripescaggi estivi; di contro, se a finire in Eccellenza sarà proprio la squadra campana, la festa a lungo attesa potrà avere inizio. Al Rhegium invece l’onore delle armi, una squadra protagonista di una grande stagione nonostante le molteplici difficoltà inerenti l’impianto sportivo.
Finisce in parità il playout giocato a Condofuri tra i padroni di casa e il Lazzaro. Le due compagini, uscite sconfitte dagli spareggi di una settimana fa, hanno dato vita ad una sfida bella ed equilibrata: ospiti avanti nel primo tempo con Stllitano, pareggio dei locali grazie ad un calcio di punizione firmato da Favasuli. Supplementari senza ulteriori marcature e Condofuri che può celebrare la salvezza dopo una grande rimonta nel girone di ritorno; per il Lazzaro è un pronto ritorno in Terza Categoria dopo appena una stagione.
Commenti