A salvezza acquisita in casa Reggina è giunto il tempo di pensare al futuro, sia societario che tecnico. Con la certezza del mantenimento del professionismo, infatti, il club amaranto dovrà iniziare a pensare a chi comporrà la rosa nella prossima stagione.
Una delle apparenti certezze, anche nel 2017-2018, d’altro canto, sembra portare il nome di Andrea Bianchimano. Il possente attaccante, giunto in prestito dal Milan, è in scadenza, e non dovrebbe rinnovare, con il club meneghino. Tale scenario, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, porterebbe ad un approdo a titolo definitivo del classe 96′, che si legherebbe alla Reggina con un contratto pluriennale. Da parte sua, il giocatore starebbe spingendo per una permanenza a Reggio Calabria, dopo le ventotto presenze stagionali, condite da tre reti e quattro assist.
La conferma del numero 20 sarebbe un tassello importante messo a segno dal club di via Petrara, che si assicurerebbe un ragazzo giovane, con ampi margini di miglioramento, le cui qualità sono state determinanti per raggiungere la salvezza in questo finale di stagione. Ancora, ovviamente, si è ben lontani da qualsivoglia annuncio ufficiale, ma la sensazione è che il matrimonio fra la Reggina e Bianchimano dovrebbe continuare.
v.i. -m.o.
Commenti